VIDEO – S. Giorgio| Candidatura Cuomo, Matera: “Non decisa dal partito. Ci fa piacere la sua disponibilità ma è presto”

VIDEO – S. Giorgio| Candidatura Cuomo, Matera: “Non decisa dal partito. Ci fa piacere la sua disponibilità ma è presto”

Politica

E’ stato il primo a rompere gli indugi e palesare la propria voglia di mettersi a disposizione del Paese. In attesa che la situazione politica, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per le note vicende legate alla situazione che ha interessato il sindaco Ciampi (leggi QUI), si delinei e si inizi ad avere un quadro un po’ più chiaro di possibili futuri schieramenti, Franco Cuomo è stato il primo a ufficializzare la propria candidatura a sindaco (leggi QUI).

Nel farlo, Cuomo, componente esecutivo provinciale Fdi, ha sottolineato l’importanza, nell’ottica di una lista di centro destra, che la sua candidatura sia sostenuta da tutte le forze dell’area politica che è attualmente al Governo. Di qui la richiesta pubblica di sostegno all’onorevole Rubano di Forza Italia e al senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera.

Proprio il senatore Matera, ai nostri microfoni, spiega i contorni della candidatura di Cuomo, sottolineando come non sia una vera e propria candidatura a sindaco ma più che altro rappresenti l’espressione della volontà di Cuomo di mettersi a disposizione. Non è candidatura – sottolinea Matera – decisa dal partito anche se ovviamente ci fa piacere, nonostante ad oggi sia prematuro, che ci sia un iscritto che abbia un’ambizione simile. “Lista solo di Fratelli d’Italia a San Giorgio? Non credo proprio. Sicuramente ci saranno schieramenti civici”, conclude.

Ascoltiamo di seguito le parole del senatore Domenico Matera ai microfoni di BeneventoNews24.it.