Benevento, ripresa degli allenamenti. Il Giugliano fa turnover e saluta la Coppa

Benevento, ripresa degli allenamenti. Il Giugliano fa turnover e saluta la Coppa

Benevento CalcioCalcio

Dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico a seguito della vittoria del San FilippoFranco Scoglio contro il Messina, questo pomeriggio il Benevento è tornato ad allenarsi presso l’Antistadio Carmelo Imbriani. I giallorossi hanno svolto attivazione, mobilità, lavoro aerobico in linea alternato con partite a tema e mini partita finale. La preparazione proseguirà nella giornata di domani, con in programma una doppia sessione di lavoro; l’allenamento pomeridiano, come noto, sarà a porte aperte: appuntamento ore 15 all’Antistadio. 

La Strega ha messo nel mirino il derby del Vigorito contro il Giugliano, in programma lunedì 13 novembre p.v. e valido per la tredicesima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Per la sfida tra giallorossi e gialloblù non ci dovrebbero essere novità dall’infermeria: ancora out Meccariello e Simonetti, mentre saranno da valutare le condizioni di Berra e Terranova. L’ex Sudtirol è uscito anzitempo domenica sera per un fastidio muscolare che si è rivelato essere un risentimento al retto femorale, dunque sarà monitorato quotidianamente in modo da capire se e quanto potrà essere impiegato. Discorso analogo vale anche per il centrale ex Reggina, vittima di un problema di lombalgia acuta con contrattura dei muscoli paravertebrali che gli ha fatto saltare la trasferta siciliana.

Qualche novità, invece, riguarderà gioco-forza il Giugliano. I gialloblù hanno perso 2-1 tra le mura amiche del De Cristoforo contro il Latina questo pomeriggio, nel Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C. Non ha pagato il turnover di Mister Bertotto, che ha lasciato a casa punti fermi dei Tigrotti del calibro di Berardocco, Caldore e Salvemini optando per circa nove cambi rispetto all’undici titolare che dovrebbe affrontare il Benevento. Sono stati schierati dal 1′ contro i neroazzurri, infatti, solo Di Dio (che però domenica scorsa è subentrato) e Berman, con quest’ultimo che in ogni caso non prenderà parte al derby del Vigorito perché squalificato.