Taranto, Capuano: “Abbiamo un progetto triennale, non abbiamo speso come il Benevento”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Taranto, reduce dalla sconfitta dell’ultimo turno contro la capolista Juve Stabia per 2-0 allo Iacovone, è stato ospite della trasmissione Rossoblù in onda su Antenna Sud Extra.
“Il successo più notevole di questa squadra è stato quello di aver ridato un senso di appartenenza ai tifosi“, ha esordito Ezio Capuano. “Lo abbiamo fatto mediante tanti sacrifici e in questo momento per me rappresenta una vittoria“.
I pugliesi sono attualmente quinti in classifica con 20 punti, gli stessi del Picerno quarto: “Ora bisogna trionfare sul campo, ci precedono solo 3 squadre in campionato e questo è merito della squadra, del mio staff e della dirigenza, con in primis uno dei migliori presidenti che io abbia mai avuto, ovvero Massimo Giove. Quest’anno ho costruito una squadra diversa rispetto allo scorso anno, con qualità davanti e in grado di imporre il gioco, assumendoci anche dei rischi. Al momento le nostre scelte si stanno rivelando faraoniche, abbiamo solo tre squadre sopra di noi, ma non ci culliamo. Dobbiamo andare avanti, continuando a lavorare e cercheremo anche di migliorare la squadra“.
Non è mancata, infine, una piccola “stoccata” a Benevento, Avellino e Catania sotto il profilo economico: “Il nostro è un programma triennale, non abbiamo speso come il Benevento, l’Avellino o il Catania ma cercheremo di costruire una squadra importantissima attraverso le idee”.
Foto: Screen Antenna Sud