Marchetti (Ds Cittadella): “Il Benevento giocherà per vincere il campionato”

Marchetti (Ds Cittadella): “Il Benevento giocherà per vincere il campionato”

Benevento CalcioCalcio

Il Ds del Cittadella, avversario del Benevento domani al Vigorito, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Ottogol.

Stefano Marchetti, che nella stagione 1982-83 ha giocato in maglia giallorossa, ha commentato la sfida di domani e la rosa della Strega.

Queste, dunque, le dichiarazioni di Marchetti:

SULLA SERIE B E SUL BENEVENTO: “Questo è un campionato livellato verso l’alto. Il Benevento è un’altra squadra che giocherà per vincere il campionato. C’è un ambiente che da anni è ad alti livelli e la Strega è tra le favorite“.

SU MONCINI, EX DEL MATCH: “E’ un calciatore d’area di rigore. Deve essere supportato da un gioco offensivo perché è un finalizzatore importante. Con noi è stato determinante, tanto che ci trascinò in finale contro il Verona. E’ devastante nella fase di finalizzazione”.

SU UN GIOCATORE CHE POTREBBE FARE LA DIFFERENZA: “Quale elemento toglierei al Benevento? Parecchi. Uno in particolare è Riccardo Improta. Mi piace molto perché oltre a essere bravo nelle due fasi è anche molto generoso, si vede che gioca per la maglia. Sicuramente è anche un calciatore molto apprezzato dallo spogliatoio”. 

SULLA POSSIBILITA’, IN PASSATO, DI DIVENTARE DS GIALLOROSSO: “Ci fu un bel colloquio con Vigorito, lì capii che fosse un vincente e poi l’ha ampiamente dimostrato. Sono molto legato al Benevento perché ci ho giocato. Oggi ho fatto due passi in centro e vedere, dopo 39 anni, dei luoghi che ho vissuto in gioventù è stato bello. E’ una citta che porto nel cuore. Poi chissà, mai dire mai”.