Benevento-Giugliano, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro il Giugliano, nella sfida valida per il posticipo della tredicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce dalla vittoria esterna del San Filippo-Franco Scoglio contro il Messina per 1-0 che ha portato a undici le striscia di risultati utili consecutivi in campionato proiettando la Strega al secondo posto con 25 punti (prima di questo turno), ha affermato di avere non tanti dubbi in vista di questo incontro nella conferenza stampa pre-partita (QUI). I giallorossi scenderanno in campo con il classico 3-4-2-1, ma sono previste alcune novità nell’undici titolare. In difesa non ci sarà Berra, non al meglio dopo la trasferta siciliana: spazio quindi a Capellini nel terzetto difensivo, anche se Terranova scalpita per una maglia dal 1′. Confermato interamente il centrocampo, con Improta e Masciangelo sulle corsie esterne e il tandem Talia–Agazzi in mezzo al campo. I trequartisti saranno Capitan Ciano e Karic, nonostante le buone prestazioni infatti Bolsius a detta del tecnico bergamasco è più incisivo a partita in corso. In avanti, infine, l’ex Marotta dovrebbe essere schierato dal primo minuto a discapito da Ferrante; questo era l’unico grande dubbio della vigilia per Mister Andreoletti.
QUI GIUGLIANO – Mister Bertotto dovrà fare a meno solamente dello squalificato Berman (ex della sfida), mentre avrà a disposizione l’intero undici titolare sceso in campo contro il Brindisi nell’ultima giornata di campionato (3-0 il finale) in virtù del turnover effettuato mercoledì in Coppa Italia Serie C contro il Latina (Tigrotti sconfitti per 2-1 al De Cristofaro). Tredicesimi con 15 punti prima di questo week-end, i gialloblù vengono da due successi consecutivi e scenderanno in campo con il 4-3-3. Saranno uno tra il sannita Zullo (attualmente favorito) e l’ex Scognamiglio a prendere il posto di Berman per completare la coppia di centrali con Caldore, mentre terzini agiranno Di Dio e Yabre. A centrocampo ci sarà Berardocco, al suo fianco De Rosa e il beneventano Giorgione. In avanti, infine, Ciuferri e De Sena agiranno larghi rispetto al riferimento offensivo Salvemini.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini (Terranova), Pastina; Improta, Talia, Agazzi, Masciangelo; Ciano (C), Karic; Marotta (Ferrante). A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Berra, Rillo, Viscardi, Alfieri, Kubica, Pinato, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti. All.: Matteo Andreoletti.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Di Dio, Zullo (Scognamiglio), Caldore, Yabre; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. A disposizione: Baldi, Manrrique, Menna, Oyewale, Rondinella, De Francesco, Eyango, Gladestony, Vogiatzis, Aruta, Bernardotto, Sorrentino, Oviszach, Stabile, Nocciolini. All.: Valerio Bertotto.
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1.
ASSISTENTI: Marco Matteo Barberis di Collegno e Massimiliano Starnini di Viterbo.
QUARTO UOMO: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Foto: Screen Sky Sport