S. Giorgio del Sannio| Pirata della strada tampona fila di auto parcheggiate e scappa via (FOTO)
CronacaProvinciaHa travolto tre auto, danneggiandone ben cinque il pirata della strada che nella prima serata di oggi si è reso protagonista di un tamponamento multiplo lungo via Barone Nisco a San Giorgio del Sannio.
Ancora ignota l’identità della persona che era alla guida del veicolo, un furgone cassonato, che ha urtato la prima auto, una Citroen C3, creando un effetto domino che ha coinvolto anche due Lancia Y e altre due auto.
Molto gravi i danni delle prime tre auto, come si può facilmente comprendere dalle foto allegate a margine dell’articolo. Portiera anteriore sinistra praticamente divelta per la Y grigia; sfondato invece il fanale anteriore all’altra Lancia. Fiancata gravemente danneggiata anche per la Citroen che apriva la fila di auto, tutte parcheggiate a margine della carreggiata quando sono state travolte dal mezzo cassonato.
Stando alle primissime ricostruzioni, l’autista del mezzo, che è scappato dopo l’incidente, per cause ancora in corso di accertamento avrebbe urtato la prima automobile (la Citroen) per poi dar vita a un effetto domino, trascinando per alcuni metri tre-quattro auto.
Quando i residenti e i proprietari delle auto sono accorsi in strada, allertati dal forte rumore dell’impatto, il pirata della strada aveva già fatto perdere le sue tracce.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di San Giorgio del Sannio; sul posto anche gli uomini della Polizia Municipale che ha provveduto alla chiusura momentanea della strada e alla gestione del traffico veicolare. Circolazione ora ripresa normalmente.
Per fortuna, data l’entità dell’impatto, dovuto anche alla velocità sostenuta con la quale evidentemente viaggiava il veicolo, le auto non presentavano passeggeri al loro interno e, quindi, non si sono registrati feriti.