Coda e quell’aneddoto su Inzaghi ai tempi del Benevento: “Un giorno mi ha detto che…”
Benevento CalcioCalcioL’ex attaccante del Benevento, oggi in forza alla Cremonese in Serie B, nell’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio ha ricordato un aneddoto del suo rapporto con Filippo Inzaghi che lo ha allenato proprio all’ombra della Dormiente nella stagione 2019-2020.
“Un giorno Inzaghi mi ha detto: ‘Ti hanno fatto credere che tu non potessi giocare in Serie A, ma avresti potuto fare come Caputo. Avresti dovuto farla per 10 anni‘”, ricorda Massimo Coda, riconosciuto da tutti come il bomber di Serie B.
L’attaccante di Cava de’ Tirreni ha conquistato più volte la massima serie italiana con le maglie di Benevento, Lecce e Genoa, ma puntualmente poi l’ex centravanti giallorosso tornava in cadetteria dove dominava e domina tutt’ora a suon di gol. Sono 9 le reti segnate dall’Hispanico in 11 partite con la maglia grigiorossa in Serie B.
In merito alla sua avventura in Serie A con la Strega, nell’annata 2017-18, ha affermato: “Quell’anno feci la prima doppietta in Serie A, alla Samp (il 6 gennaio 2018 al Vigorito, ndr). Il primo gol è stato il più bello della mia carriera in massima serie”.
Foto: Getty Images