Serie B, 5a giornata: l’Ascoli torna a vincere contro il fanalino di coda Alessandria
CalcioIn contemporanea a Benevento–Cittadella, terminata 4-1, un’altra gara ha ricevuto il fischio d’inizio alle ore 18:00.
Si tratta di Alessandria–Ascoli con i bianconeri che, dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Strega, sono tornati a vincere.
All’11esimo del primo tempo gli ospiti passano subito in vantaggio con il solito Federico Dionisi, abile a sfruttare un errore difensivo dei Grigi. I padroni di casa spingono con continuità e provano ad impensierire i bianconeri con le conclusioni di Arrighini e del classe 2002 Milanese. Al 38esimo, però, è ancora l’Ascoli a trovare la via del gol: il difensore brasiliano Botteghin insacca da angolo, dopo un’uscita a vuoto del portiere Russo. Nel finale sempre l’ex Roma Milanese ed il numero 10 Marconi provano ad accorciare le distanze, ma non trovano la rete.
Nel secondo tempo parte subito in avanti l’Alessandria, molto pericolosa con Lunetta e Marconi. Al 58esimo però, dopo la traversa di Bidaoui, Collocolo trova la rete del 3-0 per gli ospiti sugli sviluppi di corner. Dopo alcuni cambi i padroni di casa continuano a rendersi pericolosi con Casarini, e finalmente trovano la via del gol al 68esimo. Palombi, subentrato nella ripresa, insacca in scivolata su azione da calcio d’angolo. Bidauoi cerca la rete dell’1-4 ma trova l’opposizione dell’estremo difensore Pisseri, entrato al posto di Russo all’intervallo. Nel finale ancora gol per l’Ascoli con De Paoli, fermato per fuorigioco.
Gli uomini di Sottil tornano dunque alla vittoria e raggiungono i 12 punti in classifica. La squadra allenata da Longo, invece, resta a zero, fanalino di coda in attesa di Vicenza e Pordenone.