Monopoli, Tomei: “Ottima prestazione contro una squadra forte, siamo contenti”

Monopoli, Tomei: “Ottima prestazione contro una squadra forte, siamo contenti”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Monopoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito della vittoria per 3-0 contro il Benevento.

Di seguito, quindi, l’analisi di Francesco Tomei nel post-gara del Veneziani ai microfoni di OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO IL BENEVENTO: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione al cospetto di una squadra molto forte che ha ambizione di primeggiare. Siamo molto contenti, abbiamo acnhe avuto bellissime risposte da parte dei nostri giovani: teniamo agli Under, si sono misurati con giocatori importanti e hanno fatto un’ottima partita“.

SULLO STILE DI GIOCO DEL MONOPOLI: “Siamo una squadra che deve lavorare così, giovane e che ha bisogno d’intensità. Questo è un campionato molto duro a livello fisico, tutte le partite sono di livello e serve sempre intensità. Oggi lo abbiamo fatto bene, ci piace palleggiare e giocare a calcio e in entrambe le situazioni lo abbiamo fatto molto bene“.

SULL’IMPORTANZA DI STARITA: “E’ un giocatore che ha un’importanza vitale, è un esempio perché è un attaccante moderno. Lavora molto senza palla. Abbiamo bisogno di giocatori che siano moderni, questo è un campionato in cui bisogna correre tutti, con o senza palla. Hanno fatto tutti una grande prestazione, anche ragazzi che giocano poco come Cristallo, Spalluto e Iaccarino: sono ragazzi predisposti al lavoro e riescono a farci tenere un’intensità alta durante gli allenamenti, poi la domenica si vede“.

SULLA MENTALITA’ DELLA SQUADRA: “Stiamo facendo un percorso abbastanza complicato, dall’inizio abbiamo cambiato tutta la rosa quindi cercare di inserire una mentalità propositiva e di aggressione non è facile. Cerchiamo di avere una nostra identità che ci permette di giocare a viso aperto con tutti, sapendo giocare, palleggiare e difendere. La cosa importante per noi è la continuità, al momento la stiamo trovando ma dobbiamo continuare a lavorare perché i margini di miglioramento sono tanti. Siamo una squadra predisposta al gioco e al sacrificio, ma dobbiamo rimanere umili e operai. Non abbiamo blasone, ma grande senso d’appartenenza“.

SUL GIRONE C DI SERIE C: “Questo è un campionato il cui livello si è alzato rispetto all’anno scorso. Sono tutte squadre ben organizzate, aggressive e che giocano a calcio. Se non lo affronti con la giusta mentalità e intensità diventa difficile, non c’è nulla di scontato. Bisogna essere prima di tutto mentalizzati a questo campionato, con umiltà e sacrificio, poi i valori escono fuori. Il Benevento ha valori importanti. Siamo una squadra giovane e che sta crescendo, la prima cosa che chiedo ai ragazzi è sempre la prestazione, poi il risultato viene. Quando hai questa mentalità te la giochi con tutti“.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966