Benevento, rebus difesa per Andreoletti: ancora in dubbio Berra (FOTO)
Benevento CalcioCalcioDopo il giorno di riposo concesso da Mister Andreoletti e dal suo staff a seguito dell’allenamento di ripresa dopo la pesante sconfitta contro il Monopoli di domenica scorsa, quest’oggi il Benevento ha cominciato la preparazione in vista del match contro il Monterosi Tuscia. La Strega, infatti, ospiterà i Tori nel posticipo della quindicesima giornata, in programma lunedì 27 p.v. al Vigorito alle ore 20:45.
Oggi i giallorossi hanno svolto una seduta pomeridiana nell’appuntamento settimanale a porte aperte all’Antistadio Carmelo Imbriani. Prime valutazioni per il tecnico bergamasco in vista dell’incontro tra sanniti e laziali, in cui Andreoletti dovrà fare a meno di Pastina (squalificato) oltre che dei lungodegenti Meccariello e Simonetti (che ha abbandonato le stampelle e ha cominciato a svolgere lavoro in palestra, ma tornerà a gennaio). Ancora in dubbio Pinato (oggi assente insieme ai giovani Rillo e Masella) e Berra: quest’ultimo, out nelle ultime due gare, ha preso parte all’allenamento odierno indossando un vistoso tutore alla gamba destra ma non ha partecipato alla partitella finale. Lavoro differenziato per Ciano e Agnello, con il numero 10 del Benevento che ha poi disputato la partitina di rito con i compagni. La sessione odierna, però, è terminata anzitempo per Pastina e Alfieri: il centrale di Battipaglia ha rimediato una botta nel corso dell’allenamento, mentre il giovane centrocampista giallorosso è stato vittima di un risentimento al bicipite femorale.
Alla luce delle assenze e della non-prestazione del Veneziani di Monopoli, Andreoletti in questi giorni avrà modo di valutare alcuni cambiamenti nell’undici giallorosso. Quest’oggi il tecnico giallorosso ha schierato i suoi anche con il 3-5-2: in difesa il terzetto difensivo era formato da El Kaouakibi, Capellini e Benedetti, ma anche da Viscardi, Masciangelo e Terranova (quest’ultimo, in particolare, scalpita per una maglia da titolare). A centrocampo si è rivisto Tello centrale al fianco di Agazzi e Kubica, con Karic e Improta esterni. In avanti, invece, il tandem offensivo era composto da Ciciretti e Ferrante.
Ci saranno comunque altri cinque giorni per lavorare in vista della sfida del Vigorito contro il Monterosi Tuscia, fanalino di coda del girone C ma reduce da un’importantissima vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla. Il tecnico bergamasco, salvo sorprese, sembrerebbe intenzionato a confermare il 3-4-2-1, ma non sono esclusi cambiamenti dal punto di vista tattico oltre che sotto il profilo degli elementi impiegati.
Gli allenamenti proseguiranno domani, quando è in programma un’altra seduta pomeridiana. Queste, intanto, le foto della sessione odierna all’Antistadio.