VIDEO – Presentato “Incanto di Natale”. Giordano: “Benevento sarà magica”, Mastella: “In città esplosione di eventi”
AttualitàBenevento Città“Dal 1 dicembre a Benevento è Natale”, presenta così il programma natalizio, denominato “Incanto di Natale”, il coordinatore, Renato Giordano.
Il Foyer Teatro Comunale “V. Emmanuele”, questa mattina, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della programmazione degli eventi natalizi in programma nel capoluogo sannita. Erano presenti, oltre a Giordano, anche il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla cultura, Antonella Tartaglia Polcini e il direttore del Conservatorio Nicola Sala, Giuseppe Ilario.
“Benevento sarà bellissima” – garantisce Giordano. “Sarà piena di cose: la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, il corso ben illuminato, iniziative per i bambini, la parata Walt Disney e tanto altro”. “Venite a Benevento perché è una citta magica”, conclude.
“Faremo un bel Natale, l’unica cosa che non faremo è l’evento per il 31, l’ultimo dell’anno, per ragioni anche legate a queste situazioni legate al terrorismo. Meglio evitare”, spiega Mastella.
“Noi – prosegue il sindaco – incoraggiamo tante cose ma anche loro (riferendosi ai commercianti ndr) potrebbero chiudere anziché alle 20, alle 22 in modo da sfruttare il turismo. Ormai noi arriviamo a fare un evento al mese e siamo la città che più si attiva. Siamo molto più in avanti rispetto agli altri, oramai c’è una sorta di esplosione della città da questo punto di vista”.
Intanto, dalla conferenza stampa, emerge ancora una volta la disattenzione – se così possiamo chiamarla – della Regione Campania che non ha inteso prevedere alcun aiuto economico per la città di Benevento nella programmazione degli eventi natalizi.
Ascoltiamo ora le parole del coordinatore di Incanto di Natale, Renato Giordano, e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rese ai microfoni di BeneventoNews24.it.