Benevento, senti Di Somma: “Senza cattiveria non si va da nessuna parte. A gennaio ci vuole un bomber”
Benevento CalcioCalcioL’ex Direttore Sportivo, tra le altre, di Benevento, Avellino e Juve Stabia è stato ospite della trasmissione Focus Serie C, in onda su OttoChannel.
Queste, quindi, le parole di Salvatore Di Somma:
SULLA SCONFITTA DEL BENEVENTO CONTRO IL MONOPOLI: “E’ stata una sconfitta pesante, sicuramente, ma il Benevento ha tutto il tempo per ripartire. Si devono calare un po’ tutti nella mentalità della categoria, se non hai la mentalità della C fai fatica a venirne fuori. La maggior parte dei calciatori l’anno scorso giocavano in B, qualcuno 2-3 anni fa anche in A, quindi se non hai mentalità e cattiveria calcistica non vai da nessuna parte“.
SULLA NECESSITA’ DI RINFORZARE IL REPARTO OFFENSIVO GIALLOROSSO: “Ho avuto Marotta a Benevento, lui come Ferrante non sono dei veri goleador. Conoscendolo, sono convinto che il Presidente Vigorito a gennaio interverrà sul mercato. Il Direttore Carli è bravissimo oltre che un amico, non posso dire nulla, però secondo me bisogna intervenire lì davanti. In C noi avevamo Cissé, Marotta e Mazzeo“.
SULLA SOLIDITA’ DIFENSIVA DELLA STREGA: “Con Berra c’era stabilità difensiva, ma ora rientrerà Terranova che se sta bene fisicamente sarà un valore aggiunto“.
SU CICIRETTI: “Anche lui, se sta bene, può essere un valore aggiunto. Purtroppo è una questione di testa, è un ragazzo d’oro oltre che di potenzialità enormi ma deve ritrovare la condizione“.
SU MISTER ANDREOLETTI: “Deve trasmettere qualcosa di importante per questo gruppo, deve entrare nella testa dei giocatori in modo forte“.
SULLE TRE CAMPANE AL VERTICE: “Questo è un campionato avvincente, i risultati del Benevento e dell’Avellino mi hanno lasciato perplesso. Perdere a Monopoli e in casa con il Giugliano sono risultati altamente negativi che possono condizionare il prosieguo. La Juve Stabia è prima meritatamente, da tenere in alta considerazione, ma le manca il bomber. Se a gennaio interviene sul mercato con qualche innesto importante, sarà dura. Due pareggi consecutivi ci possono stare per la Juve Stabia, no invece le sconfitte di Benevento e Avellino che sono tutte pretendenti al titolo. Attenzione, però, anche alla risalita del Catania e al Picerno. Alla Casertana invece manca un po’ di condizione fisica, ma ha un organico importante e dirà la sua fino alla fine“.
Foto: Web