Caserta: “Devo valutare alcuni giocatori, è una partita difficile”

Caserta: “Devo valutare alcuni giocatori, è una partita difficile”

Benevento CalcioCalcio

Mister Caserta ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di Como-Benevento.

Il tecnico giallorosso ha analizzato la situazione della squadra, per poi commentare la condizione dei singoli.

Queste le parole di Fabio Caserta:

SUL MODULO: “Come ho detto, tanto dipende dell’avversario. Nel 4-4-2 sei più pericoloso in avanti, ma devi essere anche piu equilibrato. Nella scorsa partita la differenza è stata lì, ma bisogna valutare bene se giocare con due attaccanti a partita in corso o dall’inizio. Cercherò di sfruttare questo modulo partita dopo partita. Ho le mie idee ma mi devo adattare ai giocatori che ho in rosa, alle loro caratteristiche, devo essere bravo a leggere le situazioni della partita“.

SULLE SCELTE E SUL COMO: “Sono valutazioni che vengono fatte a prescindere dal sistema di giioco degli avversari, dobbiamo avere un’identità. Dobbiamo cercare di sfruttare le nostre qualità e limitare le loro. È una squadra viva, compatta, che gioca, e non sarà facile. Il saper soffrire è un elemento molto importante, ci saranno momenti in cui gli avversari spingono di più e sarà necessario soffrire tutti insieme“.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “Parecchi giocatori hanno fatto due partite in 3 giorni, bisogna valutare quanto hanno recuperato tra oggi e domani. Tello potrebbe giocare tranquillamente“.

SULLA DIFESA: “Potrei cambiare qualcosa con Vogliacco titolare, è un’ipotesi perché è un giocatore di affidabilità. Nel suo ruolo ci sono due giocatori, Barba e Glik, di maggiore esperienza, li valuterò dal punto di vista fisico perché vorrei provare a dare continuità. Al di là se titolare o meno, so di potermi affidare a lui, è un giocatore di cui ho molta stima“.

SU IMPROTA E BRIGNOLA: “L’assenza di Riccardo, che per noi è un jolly, è importante. Brignola potrebbe essere un ottimo sostituto per quel ruolo“.

SU VIVIANI: “Sta meglio, potrebbe anche partire dall’inizio“.

SULLE AVVERSARIE CHE SCHERMANO CALO’: “È normale, quando in una squadra c’è un punto di riferimento che deve dottore i tempi alla squadra, le squadre avversarie cercano di limitare e schermato. Dobbiamo cercare una soluzione diversa con un altro centrocampista anche per far muovere Calò, che spesso resta fermo“.

SULLA SITUAZIONE INFORTUNI: “Saranno assenti Sau e Improta per problemi fisici, credo di poter sfruttare le caratteristiche di Lapadula o Moncini. Valuterò chi giocherà, ma sarà comunque una partita difficile dove dovremmo essere molto bravi“.

SUL SUO COMPLEANNO: “Grazie per gli auguri, dalla squadra mi aspettano una bella prestazione. Il regalo migliore sarebbe quello di portare a casa i tre punti da Como“.

SULLA SERIE B: “Io non vedo strani i risultati, il campionato di B è difficile e le difficoltà le hanno tutte le squadre che sono partite con l’intenzione di vincere il campionato, Benevento, Parma o Monza. Tutte le partite sono difficili, non ci sono risultati scontati. Dobbiamo stare stare attenti, dobbiamo affrontare tutte le partite con lo spirito giusto. I risultati dell’ultimo turno hanno evidenziato questo“.

SUL MORALE: “Sarebbe un fattore molto importante vincere tre gare, ma dobbiamo essere consapevoli che questa squadra ha qualità importanti.dobbiamo lottare palla su palla, questo è il nostro obiettivo che non dobbiamo perdere di vista. Faremo di tutto per portare i tre punti“.