Juve Stabia, Pagliuca: “Un orgoglio aver battuto la più forte del campionato”

Juve Stabia, Pagliuca: “Un orgoglio aver battuto la più forte del campionato”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Juve Stabia ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita al termine del derby contro il Benevento, terminato 1-0 per le Vespe.

Di seguito, quindi, le parole di Guido Pagliuca dalla sala stampa del Romeo Menti di Castellammare di Stabia al triplice fischio del match contro la Strega:

SUL SUCCESSO CONTRO IL BENEVENTO: “Questa è la vittoria del gruppo, se lo meritano. Alleno un gruppo fantastico, con valori morali al di sopra della media. Un gruppo di giocatori veri che lotta al massimo per questa maglia e per questa gente. Siamo contenti per questa vittoria, è di tutta Castellammare e di tutta la squadra“.

SUL MINUTAGGIO UNDER: “Abbiamo deciso di fare dei cambi sotto il profilo del minutaggio, creando una situazione diversa perché ce lo potevamo permettere“.

SULL’ASPETTO TATTICO DELLA PARTITA: “E’ stata una partita abbastanza tattica, loro allargavano Bolsius e ci dava un pochino fastidio creando l’1vs1 ma lo abbiamo accettato perché a quel punto l’area era vuota. Ci siamo abbassati gli ultimi 15 minuti perché il Benevento ha inserito cinque giocatori di Serie B, e in panchina ne aveva altri 3-4. Sapevamo di poter rischiare qualcosa, ma se non ci fossimo abbassati avremmo rischiato ancora di più negli 1vs1 con giocatori più freschi“.

SUI POSSIBILI MIGLIORAMENTI: “Ho visto una squadra più contratta del solito. Non era una partita importante, quello che abbiamo costruito dal 18 luglio è importante. Dobbiamo giocare con coraggio anche quando siamo in vantaggio, anche quando troviamo un ambiente così. Facciamo il nostro percorso, di crescita, perché mi farebbe piacere vedere il percorso della carriera dei giocatori del Benevento nei miei ragazzi“.

SUL BENEVENTO: “E’ una squadra molto forte, lotterà fino alla fine per il campionato come è giusto che sia per la rosa che ha. Secondo me è la squadra più forte nel complesso, ha fatto una buona gara. Nel primo tempo non abbiamo subito tiri in porta, nel secondo tempo abbiamo sfiorato il 2-0 più volte poi il Benevento ha fatto entrare energie fresche e abbiamo subito un pochino. Thiam ha messo una pezza su Karic, ma non penso abbiamo rischiato in altre situazioni. E’ un orgoglio aver battuto una squadra così forte come il Benevento, che per forza è il Catanzaro dello scorso anno in questo campionato. Per me i giallorossi sono i più forti di tutti: hanno un bravo allenatore, un Direttore top-player e una società fortissima“.