Juve Stabia, Gerbo: “Siamo un grande gruppo di ragazzi che ci tengono. Obiettivo salvezza, poi…”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista della Juve Stabia, subentrato questo pomeriggio nel corso del match contro il Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara del Menti.
Queste, dunque, le parole di Alberto Gerbo ai microfoni di OttoChannel:
SUL SECONDO TEMPO CONTRO LA STREGA: “Il Benevento nel secondo tempo ha alzato la pressione, sono entrati giocatori importanti. Stavamo soffrendo, abbiamo dovuto fare una partita sporca per portare a casa i tre punti“.
SULL’IMPORTANZA DEL GRUPPO PER LA JUVE STABIA: “Siamo un grandissimo gruppo di ragazzi che ci tengono, sia chi gioca sia chi non gioca come si è visto in Coppa Italia. L’affiatamento del gruppo, unito alla forza dei giovani ragazzi e di quelli più grandi come me, ha creato la possibilità di vincere le partite“.
SULL’ESSERE SENATORE: “Personalmente sento di essere responsabile nei confronti della squadra e dei compagni. Cerco di impormi, con la mia personalità e con i miei modi non bruschi, affinché questi ragazzi possano crescere e fare una grande carriera“.
SUL GIRONE C DI SERIE C: “Mi ritengo fortunato di aver giocato sempre al Sud-Italia, in piazza caldissime. Probabilmente se non trovassi piazze così calde non riuscirei a esprimermi“.
SULLA CONSAPEVOLEZZA DI POTER LOTTARE PER IL PRIMATO: “Questo non è un pensiero che aleggia nelle nostre teste. Andiamo al campo per migliorare e giocare. Il Mister è davvero preparato, ho avuto anche De Zerbi e Stroppa e posso dire che Pagliuca è al loro livello. Abbiamo giocato tutte le partite con il minutaggio under, il budget è quello che è. Pensiamo solo a migliorare giorno dopo giorno, stare insieme e divertirci, ma non vediamo l’ora di raggiungere l’obiettivo salvezza: poi quello che succede succede“.
SUI VALORI DELLE SQUADRE CAMPANE: “Ripeto, amo il Sud e sono del Nord. La Campania è un territorio bellissimo non valorizzato come dovrebbe essere, è bello che ci siano tutti questi derby e che attirino l’attenzione di tutti: lo merita la Campania e tutte queste squadre“.
Foto: S.S. Juve Stabia