Serie B, 6a giornata: cade la Spal a Terni, vince la Cremonese al “Menti” di Vicenza

Serie B, 6a giornata: cade la Spal a Terni, vince la Cremonese al “Menti” di Vicenza

Calcio

Si conclude dunque la sesta giornata di Serie B, con il triplice fischio dei due match delle 20:30 che vanno a completare il turno. Si impone la Cremonese in casa del Vicenza, mentre la Ternana strappa un’importante vittoria casalinga contro la Spal.

Questi i risultati ed i marcatori dei due match:

Vicenza-Cremonese 0-1: Prima frazione vissuta davvero con poche emozioni e poche occasioni, principalmente a favore degli ospiti. Dopo un’azione pericolosa da parte dei padroni di casa con Pasini, però, si registra l’episodio chiave dei primi 45′. Al 44esimo infatti l’arbitro Santoro, richiamato dal Var, assegna ai grigiorossi un penalty per il tocco di mano di Calderoni che, già ammonito, viene espulso. Ciofani dal dischetto batte Grandi e porta in vantaggio la Cremonese, mentre i veneti dovranno disputare la seconda frazione con l’uomo in meno. Nel secondo tempo del Menti tante le interruzioni di gioco nei primi minuti, poi Diaw al 57esimo non riesce a pareggiarla per i padroni di casa. Ancora occasioni per il Vicenza, che però non riesce a concretizzare ciò che crea e colpisce anche un palo al 73esimo con Sarr. Nel finale azione interessante anche degli ospiti, ma il risultato non cambia ed i lombardi portano a casa i tre punti. Gli uomini di Brocchi restano ancora a secco di risultati utili in questa stagione, fanalino di coda del campionato con zero punti. La formazione allenata da Pecchia, invece, raggiunge quota 12 punti a pari merito con l’Ascoli.

Ternana-Spal 1-0: Primo tempo divertente quello disputato al Libero Liberati di Terni, con azioni da una parte e dall’altra fin da inizio partita. Al 22esimo sono gli estensi a passare in vantaggio con Colombo, che però aveva controllato il pallone con un braccio. Bastano 4 minuti ed i padroni di casa siglano la rete dell’1-0 grazie al terzino Martella, il cui potente sinistro piega le mani a Thiam. Nel finale della prima frazione gli ospiti sfiorano il pareggio con Seck e Viviani, ma si va all’intervallo con la Ternana in vantaggio. Nei secondi 45′ i padroni di casa vanno subito vicino al raddoppio, ma il portiere ospite nega la rete a Pettinari con un grande intervento dopo la deviazione di Vicari. Poco dopo si ripete la stessa situazione, con la punta umbra fermata ancora una volta dal portiere classe ’98. Comincia a creare azioni anche la Spal, che va vicino al pareggio con Seck. Latte Lath, subentrato nel corso della ripresa, sfiora l’1-1- all’84esimo, ma è la Ternana a guadagnare i tre punti a fine partita. La squadra di Aglietti, con questa vittoria, raggiunge proprio gli uomini Clotet a quota 7 punti in classifica.