Benevento, Matysek (Pres. Gornik Zabrze) sul pagamento di Kubica: “Problema senza fine”
Benevento CalcioCalcioContinua a tenere banco il caso Krzysztof Kubica, scoppiato lo scorso aprile ed evidentemente ancora in corso.
Il Gornik Zabrze, club polacco dal quale il Benevento ha prelevato il centrocampista nell’estate 2022, si era rivolto alla FIFA sostenendo di non aver ricevuto il pagamento per il trasferimento del classe 2000 (QUI). Sia il Presidente sia il Direttore Sportivo (QUI) del club erano tornati più volte sull’argomento, poi lo scorso agosto la Strega ha versato alla società polacca la prima delle quattro rate pattuite del pagamento ed entro l’anno solare avrebbe completato l’acquisto per evitare il blocco del mercato da parte della FIFA (QUI).
Dopo le dichiarazioni di fine ottobre (QUI), il Presidente Adam Matysek è tornato a parlare nel corso di un’intervista rilasciata a Weszlo.com: “Lo Sturm non ha causato alcun problema in merito al trasferimento di Włodarczyk. Il Benevento, invece, ci deve ancora i soldi dovuti per il trasferimento di Kubica. È un problema senza fine, abbiamo presentato tutta la documentazione, stiamo portando avanti tutte le procedure e non c’è stato alcun supporto da parte della FIFA. Ho semplicemente notato che applicare pressione non ha alcun effetto. Questo è incredibilmente frustrante. La più alta istituzione del calcio professionistico, la FIFA, ha regolamenti che la rendono inapplicabile“.