FOTO – Benevento, verso il derby: Andreoletti ritrova Alfieri ma rischia di perdere Talia
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento si è ritrovato all’Antistadio Carmelo Imbriani per la consueta seduta settimanale a porte aperte. I giallorossi hanno svolto attivazione a secco più tecnica e partita finale in famiglia, dandosi appuntamento a domani pomeriggio.
Si avvicina il derby contro l’Avellino, in programma domenica 10 dicembre p.v. ore 18:30 al Ciro Vigorito. Arriva qualche novità dall’infermeria: Mister Andreoletti può tornare a contare su Alfieri, che oggi ha lavorato in gruppo e viaggia spedito verso la convocazione. Solo lavoro differenziato, invece, per Talia: il centrocampista della Strega, sceso in campo contro la Juve Stabia dal 1′ seppur non al meglio, sembra non aver risolto il problema al collaterale della gamba destra e la sua presenza, almeno dall’inizio, è in dubbio per la sfida contro il Lupi.
Al pari di Talia, hanno svolto lavoro differenziato anche Ciciretti (che punta a rientrare per la trasferta del Francioni contro il Latina di lunedì 18 dicembre), Sorrentino, Rossi e Masella. Non si è visto sul campo invece, oltre ai lungodegenti Meccariello, Agnello e Simonetti, neanche Pastina.
Il tecnico bergamasco ha cominciato a valutare le soluzioni da mettere in campo domenica sera, nell’ennesimo derby campano del campionato. Andreoletti sembra orientato a confermare il 3-5-2, ma mancano ancora tre giorni alla sfida fondamentale contro l’Avellino. Una vittoria contro gli irpini, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro le Vespe, potrebbe dare la giusta carica ai giallorossi per concludere al meglio il girone d’andata.