E’ il giorno di Benevento-Avellino, Mastella: “La vittoria sarà il modo migliore per celebrare il Natale”
Benevento CalcioCalcioDopo sei anni di assenza, torna il derby Benevento- Avellino. Le due formazioni, infatti, non si affrontano dal 1 maggio 2017, quando la Strega, allora guidata da Baroni, sconfisse i Lupi per 2-1 grazie alle reti di Falco e Ceravolo.
Ai tempi, entrambe le squadre erano in Serie B, il Benevento poi a fine campionato fu capace addirittura di conquistare la prima storica promozione in massima serie.
Ora la storia è diversa, così come la categoria: quella serie C che il Benevento vorrebbe immediatamente abbandonare, dopo la sanguinosa retrocessione dello scorso anno, e l’Avellino non riesce a mettersi alle spalle dopo diversi anni difficili.
Partita importante, anche oltre il semplice campanilismo, sia per la Strega che per i Lupi, che vengono entrambi da un periodo difficile e vedono la vetta della classifica allontanarsi.
Per la formazione di Andreoletti sono giunti anche gli auguri del sindaco di Benevento, Clemente Mastella che su Facebook ha scritto: “In bocca al lupo alla squadra del Benevento oggi. Mi auguro che la competizione si svolga in serenità. La vittoria sarà il modo migliore per celebrare il Natale”.