L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Perugia: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Alvini
Benevento CalcioCalcioDomenica 3 ottobre, alle ore 20:30, il Benevento scenderà in campo al Ciro Vigorito per la settima giornata di campionato, contro il Perugia.
I biancorossi hanno coronato la scorsa stagione con la vittoria del girone B di Serie C, tornando in cadetteria dopo un solo anno di assenza. Alla guida della compagine umbra, immaginate un po’, c’era l’attuale tecnico giallorosso Fabio Caserta, che in estate si è liberato dalla sua ormai ex squadra per approdare alla Strega. Nella rosa giallorossa c’è anche un altro ex, l’esterno offensivo Salvatore Elia.
Questa stagione, poi, dopo l’addio del tecnico ex Juve Stabia, il Presidente Santopadre ha affidato la guida tecnica a Massimiliano Alvini. L’ex tecnico della Reggiana abbandona dunque la Calabria dopo due stagioni, per approdare a Perugia. Attualmente, quindi, i Grifoni occupano la decima posizione con 9 punti in classifica, frutto di due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. Ma diamo uno sguardo alla rosa del prossimo avversario del Benevento.
Il portiere titolare è il 31enne ex Spezia Leandro Chichizola che, dopo le avventure in Spagna, questa stagione è tornato in Italia. Riserva il classe ’94 Fulignati, alla seconda stagione in biancorosso, mentre quest’estate è arrivato in prestito biennale il 2002 ungherese Megyeri.
La retroguardia biancorossa ha dei punti di riferimento ben definiti, con il capitano Gabriele Angella ed il classe ’97 Filippo Sgarbi. Per il terzo è aperto il ballottaggio tra il 34enne Rosi, terzino destro adattato a centrale, e l’italo-argentino Marcos Curado, arrivato in prestito dal Genoa. In panchina, pronti per entrare a partita in corso, ci sono l’ex Sassuolo Dell’Orco, adattabile a centrale, ed il classe ’99 Zanandrea, in prestito dal Mantova.
Nel centrocampo a 4 di Alvini troviamo due esterni di spinta e due mediani. Sulla fascia destra potrebbe agire il giovane 2000 Ferrarini, in prestito dalla Fiorentina, anche se in questa inizio stagionale abbiamo spesso visto, adattato in quel ruolo, il 30enne Marcello Falzerano (centrocampista). A sinistra, invece, il titolare sembra essere l’esperto terzino ex Pisa Francesco Lisi, con il già citato Dell’Orco o il classe 2001 Righetti pronti a subentrare. Per il centrocampo vero e proprio, poi, tante le alternative. I mediani titolari dovrebbero essere il francese Vanbaleghem (arrivato in Umbria la scorsa stagione, da svincolato) e l’esperto Simone Burrai. Pronti dalla panchina, comunque, il ’97 Segre, il ’96 Murgia ed il 2000 Ghion, arrivati in prestito rispettivamente da Torino, Spal e Sassuolo, oltre al 20enne italo-ghanese Gyabuaa dell’Atalanta. Presenti in rosa, infine, anche il 27enne greco Sounas e l’ex Chievo Giovanni Di Noia, arrivato quest’estate.
In avanti, quindi, centrale è il contributo del trequartista alle due punte. In questa posizione abbiamo visti impiegati, in queste prime partite, il 21enne ivoriano Kouan ed il classe ’99 ex Teramo Santoro, centrocampisti che agiscono in un ruolo più avanzato. La coppia di attaccanti offre tante possibilità: i titolari dovrebbero il classe ’90 Carretta, acquistato dal Cosenza, e la punta centrale Jacopo Murano. Le alternative sono Manuel De Luca della Sampdoria, anche lui spesso titolare in questo ruolo, ed il brasiliano ex Udinese Ryder Matos. In panchina, infine, il 23enne gambiano ala sinistra Manneh, acquistato dal Catania, e la punta classe ’96 Bianchimano.
Questo, infine, il probabile undici stagionale del Perugia:
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Sgarbi; Falzerano, Burrai, Vanbaleghem, Lisi; Kouan; Murano, Carretta. Allenatore: Massimiliano Alvini