Benevento, Andreoletti: “Dispiace per il pareggio, ma ci sono i presupposti per andare avanti nel modo migliore”

Benevento, Andreoletti: “Dispiace per il pareggio, ma ci sono i presupposti per andare avanti nel modo migliore”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida della diciottesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Latina, terminata 0-0.

Mister Andreoletti si è detto dispiaciuto per il pareggio odierno ma fiducioso per il futuro, tornando anche a parlare della prestazione nel derby dell’ultimo turno contro l’Avellino.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Domenico Francioni ai microfoni di OttoChannel:

SULLO 0-0 CONTRO IL LATINA: “Abbiamo dato continuità alla buona prestazione che avevamo messo in campo contro l’Avellino, pur senza raccogliere nulla. Dispiace per il pareggio, le ultime due sono state due buone prestazioni. Facciamo fatica a concretizzare le occasioni che creiamo. Credo che ci siano i presupposti per andare avanti nel modo migliore, la strada è quella giusta“.

SULLE OCCASIONI CREATE: “Oggi l’avversario si è difeso sotto la linea della palla, noi siamo stati propositivi e abbiamo creato varie occasioni da gol pur concedendo qualcosina come era inevitabile che fosse“.

SULL’INGRESSO DI PINATO: “Se arriva a fari spenti da dietro può fare male perché sa fare male. Ha avuto una palla gol clamorosa, purtroppo non è riuscita a sfruttarla. Quando riusciremo a recuperare perfettamente a livello di condizione lui e altri giocatori allora si alzerà il livello della squadra e potremmo fare delle prestazioni ancora più convincenti“.

SUL 3-5-2: “L’obiettivo è stato ed è sempre sempre mettere i giocatori più funzionali nelle migliori posizioni per rendere al massimo. Giocare con due punte al momento ci dà sicurezza e ci serve per provare a fare gol e vincere. Oggi nel finale poi è entrato Sorrentino, che si è disimpegnato anche bene. Il 3-5-2, comunque, è il modulo migliore al momento per cercare di vincere, perché ne abbiamo bisogno“.

SULLA PARTITA CONTRO IL CATANIA: “Speriamo di recuperare Terranova anche perché Berra sarà squalificato, Ciciretti dubito che possa esserci. Mi interesserà soprattutto l’atteggiamento, vedo due partite in cui la squadra ha unito qualità e voglia, ma ci mancano i risultati e la vittoria in virtù di quanto abbiamo fatto sul campo“.