Latina, Di Donato: “Ci sono due rigori per noi, ma ci prendiamo questo punto”

Latina, Di Donato: “Ci sono due rigori per noi, ma ci prendiamo questo punto”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore del Latina ha commentato così, nella conferenza stampa post-gara, il pareggio per 0-0 del Francioni contro il Benevento.

Questa, dunque, l’analisi di Mister Daniele Di Donato in merito alla sfida tra neroazzurri e giallorossi:

SUL RIGORE INIZIALE NON ASSEGNATO DALL’ARBITRO: “Questa era una partita dove l’episodio l’avrebbe fatta da padrona. Non parlo mai degli arbitri, non mi piace, ma penso che ci siano due rigori a nostro favore. Devi avere il coraggio di assegnarli, almeno uno dei due, perché quando gli episodi iniziano a sommarsi iniziano anche a dare fastidio perché sono punti che poi iniziano a pesare“.

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Penso che oggi i ragazzi abbiano fatto una buona gara contro una squadra forte e qualitativa. Il Benevento ambisce a tornare in cadetteria, ma noi abbiamo fatto una buona gara. La sofferenza era normale, soprattutto nel secondo tempo, ma abbiamo sfruttato male qualche ripartenza. Ci prendiamo il punto, abbiamo affrontato una squadra forte e penso sia stata una partita divertente con continui capovolgimenti di fronte. Nessuna delle due voleva accontentarsi del pareggio, anche se è il risultato giusto, ci prendiamo il punto che è importante e ora pensiamo al Taranto“.

SULL’ANALISI TATTICA DELL’INCONTRO: “Ho cercato di aspettare il Benevento, lasciando loro la prima giocata, perché sapevo che avrebbero lasciato degli spazi. Se avessimo sfruttato meglio qualche ripartenza avremmo parlato di un’altra partita. A me interessa solamente fare punti, non mi cambia se in casa o fuori casa. Abbiamo cercato di fare la nostra partita e colpirli nei loro punti deboli“.

SULL’ATTENZIONE ALL’EQUILIBRIO: “Avevo chiesto ai ragazzi di mantenere l’equilibrio e di non lasciare spazi. Il Benevento negli spazi può far male, lo sapevamo, quindi se li avessimo presi altri avremmo rischiato di più, come accaduto alla fine. Nel primo tempo soprattutto l’obiettivo era chiudere gli spazi. Quando affronti squadre importanti devi stare attento“.

Foto: Screen YouTube Latina Calcio 1932 TV