Serie B 7a giornata, tris Lecce contro il Monza: al Via del Mare termina 3-0
CalcioIeri sera è cominciata la settima giornata del campionato di Serie B 2021-22, con l’anticipo Lecce–Monza al Via del Mare.
I padroni di casa, dopo una prima frazione combattuta e spigolosa ma con poche azioni da gol, passano in vantaggio nel recupero del primo tempo. Al 46esimo, infatti, dopo un batti e ribatti in area, l’ex Benevento Caldirola non spazza il pallone ed il centrocampista brasiliano Strefezza insacca. Si va dunque all’intervallo con i salentini in vantaggio grazie al classe ’97 ex Spal, lesto a concretizzare l’unica grande occasione dei primi 45′.
Il secondo tempo è molto più divertente, con azioni da una parte e dall’altra già all’inizio della frazione. Al 55esimo, poi, i padroni di casa trovano il raddoppio con Di Mariano, il più veloce sul tiro dalla distanza di Coda e sul cui tap-in Di Gregorio non può nulla. Proprio l’attaccante di Cava de’ Tirreni sfiora la rete al 60esimo, ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato. Dieci minuti dopo, infatti, il Lecce cala il tris proprio con il numero 9 ex Strega, che insacca di testa a porta vuota un tiro di Di Mariano respinto dal portiere ospite, a seguito di un azione avviata da un fantastico cost-to-cost di Fabio Lucioni. Nel finale i giallorossi vanno più volte vicini al poker con Strefezza e Blin, ma la partita termina 3-0.
Gli uomini di Baroni con questa vittoria, la quarta consecutiva, raggiunge quota 14 punti in classifica e si dimostra una contendente al titolo. Da rivedere, invece, la formazione allenata da Stroppa, mai pericolosa in questo anticipo e lontana dalle aspettative di inizio stagione, che resta a 9.