Benevento-Perugia, parla il doppio ex Brignoli: “Sarà una sfida molto equilibrata”

Benevento-Perugia, parla il doppio ex Brignoli: “Sarà una sfida molto equilibrata”

Benevento CalcioCalcio

L’ex portiere giallorosso, artefice del primo punto in A del Benevento con l’indimenticabile gol al Milan e con un passato anche al Perugia, ha presentato così la sfida di domenica.

Alberto Brignoli, prima di vestire la maglia della Strega, aveva infatti indossato quella biancorossa per 6 mesi, portando gli umbri a disputare la semifinale play-off (persa proprio contro i giallorossi).

L’estremo difensore, attualmente al Panathinaikos, ha commentato così il match del Vigorito a sportperugia.it:

SUL GOL CONTRO IL MILAN: Quella è stata una giornata indimenticabile. Tuttavia, era un momento difficile per la squadra: avevamo fatto un solo punto in 13 giornate e, al di là dell’euforia momentanea, non c’era tempo di festeggiare. È stata una stagione molto difficile. Con l’arrivo di Mister De Zerbi le cose sono cambiate, ma il campionato era già compromesso. Sembra strano, ma ho immaginato tutto un secondo prima. Durante le sessioni di allenamento, è un movimento che noi portieri proviamo. Ho immaginato tutto così: classica palla calciata forte in area, “spizzata” sul palo lontano e rete che si gonfia. Sono gol che i portieri subiscono. Anche io ne ho presi di simili“.

SULLA PARTITA DI DOMENICA: “Sono due squadre forti, guidate da due buonissimi allenatori. Penso che sarà una sfida molto equilibrata: sono due formazioni attrezzate per fare un buon campionato. Il Perugia, anche se è neopromosso in Serie B, non sarà mai considerato tale. L’obiettivo primario e dichiarato è la salvezza, ma sono sicuro che dietro c’è molta ambizione. Stesso discorso per il Benevento: con gli elementi che ha in rosa di certo punta ad un traguardo molto importante”.