Benevento, Sorrentino: “Eravamo andati a Latina per vincere. Ci manca il gol, dobbiamo essere più cattivi”
Benevento CalcioCalcioIl giovane attaccante del Benevento, sceso in campo anche nel finale dell’ultima trasferta del 2023 contro il Latina, è stato ospite della trasmissione OttoGol in onda su OttoChannel.
Queste, quindi, le parole di Samuele Sorrentino:
SUL PAREGGIO CONTRO IL LATINA E SUL PROSSIMO MATCH CONTRO IL CATANIA: “Non l’abbiamo preso bene, eravamo andati lì per vincere. Eravamo molto dispiaciuti. Non siamo riusciti a trovare il gol, è l’unica cosa che ci manca. La testa però è già al Catania, speriamo di vincere e ce la metteremo tutta. Vogliamo far ricredere tutti. Sarà una partita tosta contro una buona squadra, ma vogliamo far vedere la cattiveria e dare tutto in campo“.
SUL DIGIUNO DAL GOL: “A volte mancano i cross degli esterni, da cui può succedere di tutto: una deviazione, un autogol o un colpo di testa degli attaccanti. Al momento vedo tanta sfortuna, anche se il giropalla un pochino rallenta i palloni in avanti. L’attaccante quando non fa gol non sta bene, mentre quando segna è in fiducia. Ce la stiamo mettendo tutta, ma evidentemente dobbiamo essere più cattivi“.
SULLE PRESENZE DA SUBENTRATO: “Gli ultimi minuti sono quelli più complicati, c’è più caos e la partita è più movimentata. La scelta del Mister, comunque, non posso fare altro che rispettarla: anche gli ultimi dieci minuti per me sono importanti, cerco di aiutare al massimo la squadra provando anche a segnare“.
SUL POSSIBILE FUTURO IN PRESTITO: “Sarà una scelta di Mister, Presidente e Direttore. La voglia di giocare c’è ed è tanta. L’anno scorso in D ho fatto un bel campionato, ci sono delle similitudini con la C sotto l’aspetto della cattiveria e della fisicità. Si vedrà“.
SU MISTER ANDREOLETTI: “Anche in allenamento ci sprona molto. Lui ci dà tutto quello che può darci, poi in campo ci andiamo noi: se dobbiamo fare una giocata più rischiosa ce la cerchiamo noi. L’andamento non è dei migliori, ma il Mister è molto bravo e ci può dare una grande mano. Spero che contro il Catania possa arrivare una vittoria, il Mister come ho detto è bravo anche come persona e aiuta molto me e gli altri ragazzi. Ci sta facendo crescere, quindi spero che per il Mister possa andare per il meglio“.
SULLA PERSONALITA’ DELLA SQUADRA: “Penso che la squadra abbia personalità, ci sono tanti giocatori di personalità e possono anche darla ai giovani che gioco. Lo stesso Marotta, che ha fatto tanti anni di C e la conosce molto bene, ci dà una mano. Ci manca quel passo in più che piano piano stiamo cercando“.
Foto: Screen OttoChannel