Serie C, 19a giornata: vincono Avellino e Taranto nelle sfide delle 20:45
CalcioProsegue la due giorni pre-natalizia del girone C della Serie C 2023-24, valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata. Questa la cronaca delle tre sfide delle 20:45 dopo i due anticipi delle 18:30, in attesa dei restanti cinque match di domani.
MESSINA-MONOPOLI 1-1: al San Filippo-Franco Scoglio i padroni di casa sbloccano il risultato al 20esimo con il gol di Franco ma, nel recupero della prima frazione, arriva il pareggio di Starita che fissa sull’1-1 il risultato. La squadra di Modica fa registrare il secondo pareggio consecutivo ed è ora diciassettesima con 19 punti; la formazione di Anaclerio torna a fare risultato dopo 4 sconfitte ed è sedicisima a quota 19.
CROTONE-AVELLINO 0-1: allo Scida, dopo appena 11 minuti di gioco, cambia il risultato: gli ospiti passano in vantaggio grazie a Patierno, che sigla il gol che deciderà il match. L’organico di Zauli cade in casa dopo 10 risultati utili consecutivi e resta a quota 32, sesto; il gruppo di Pazienza, invece, fa registrare il quarto risultato utile di fila ed è ora terzo con 34 punti.
TARANTO-LATINA 2-1: il risultato allo Iacovone lo sbloccano gli ospiti all’undicesimo minuto con la rete di Rocchi. Al 22esimo, però, arriva il pareggio dei padroni di casa, a firma di Bifulco. Nella ripresa poi, al 73esimo, arriva il gol del definitivo 2-1 a firma ancora di Bifulco. I ragazzi di Capuano collezionano punti nella quarta gara di fila e sono ora quinti a quota 33; gli uomini Di Donato cadono in trasferta dopo due pareggi e restano ottavi con 27 punti.
Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912