Cena di Fine Anno per i Bersaglieri Sanniti Touch
SportConsueta cena di fine anno per i bersaglieri sanniti touch che si sono ritrovati con atleti, familiari e simpatizzanti per festeggiare la fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno. La tredicesima stagione volge al termine per i touchers sanniti ed è il momento migliore per fare qualche valutazione e per guardare agli obiettivi futuri.
“Per un’associazione come la nostra è sempre un risultato positivo arrivare a fine anno e guardare al futuro con ottimismo – ha affermato Massimo Santucci, presidente dei bersaglieri. Il 2023 ci ha visti protagonisti in tanti tornei su tutto il territorio nazionale con l’epilogo della finale di Treviso a giugno che ci ha visti conquistare il nono posto, migliore risultato di sempre. Inoltre per la prima volta siamo stati all’estero ai tornei di Valencia in Spagna e Grenoble in Francia, oltre ai campionati europei di luglio ’23 a Vichy in Francia con alcuni nostri atleti. Ciò è stato possibile grazie alla nostra passione e sacrificio che rendono possibile ciò che sulla carta sembra molto complicato. Abbiamo aggiunto alla nostra rosa un gruppetto di touchers francesi e consolidato la collaborazione con i Draghi Telese.
L’auspicio è che anche in Campania e nel Sannio il touch possa diffondersi cosi da far conoscere questo bellissimo sport a tanti appassionati della palla ovale e non solo. Infine voglio ringraziare l’asd apice calcio ed il football san Giorgio per la grande disponibilità ad utilizzare le proprie strutture sportive”.
Il campionato in corso vede i Bersaglieri Sanniti nella parte alta della classifica anche se siamo appena all’inizio e sara’ dura conservare la quarta posizione attuale, alle spalle di padova, brianza e verona che sono le grandi del touch italiano. Inoltre in luglio ’24 ci sara’ la world cup in inghilterra dove alcuni atleti sanniti potranno essere protagonisti della competizione che vedra’ la partecipazione di oltre 40 nazioni dell’emisfero sud e nord.
Insomma un’intensa attività dove la dimensione sportiva si mischia con quella sociale per affermare i valori più autentici dello sport. Buon anno a tutti.