Mister Caserta: “Sono arrabbiato non per il risultato ma perché questa squadra può fare tanto”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso, al termine del posticipo Benevento-Perugia, ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Ottochannel.
Il Mister si è detto arrabbiato e deluso per la prestazione della squadra, che avrebbe potuto e dovuto fare meglio contro gli umbri.
Queste le parole di Fabio Caserta:
SUL PAREGGIO ODIERNO: “Potevamo e dovevamo fare di più, nel primo tempo non abbiamo fatto bene e nel secondo meglio, ma dovevamo fare meglio. Sono arrabbiato perché non possiamo prendere prima uno schiaffo e poi reagire, al di là del risultato perché si può considerare un punto guadagnato. Spesso facciamo il solito errore, di fare o forzare la giocata e passare subito in vantaggio, invece dobbiamo tenere la palla e cercare il varco, questo è un limite. Spesso ci capita di subire ripartenze che se la squadra avversaria ha giocatori di gamba ci fanno male, come oggi con il Perugia che ha fatto prestazioni e punti fuori casa“.
SULL’ATTEGGIMENTO DELLA SQUADRA: “Questa squadra ha potenzialità per poter fare meglio rispetto a quello che abbiamo visto oggi. Facciamo cose fatte bene, poi ci perdiamo in delle giocate che all’apparenza sembrano semplici ma che noi complichiamo. Preferisco perdere le partite ma vedere una squadra che gioca senza paura e senza la paura di sbagliare, lo ho detto ai ragazzi. Non abbiamo le qualità per andare a giocare palle lunghe, non mi piace quando giochiamo lungo, dobbiamo attaccare gli spazi, soprattutto contro il Perugia che in difesa aveva giocatori strutturati, facevamo il loro gioco“.
SULLE ASPETTATIVE: “Le aspettative sono alte, il primo ad essere esigente sono io. Voglio vedere la voglia e la determinazione di lottare da parte di tutta la squadra. Il reparto del centrocampo è quello che ha cambiato di più rispetto agli altri, ci vuole tempo e condizione. C’è da lavorare e sfrutteremo la sosta per questo, questa squadra potenzialmente può fare e dare tantissimo, ne sono convinto“.
SU FOULON E SUL RUOLO DEI TERZINI CONTRO IL PERUGIA: “Ha avuto una giornata storta, capita ai grandi campioni e può capitare a Foulon che ha fatto benissimo ed oggi era in difficoltà. Foulon insieme a Letizia sono giocatori che se li metti un po’ più avanti possono dare qualcosa in più. Oggi dovevamo fare cose differenti rispetto alle partite precedenti perché il Perugia ti viene ad attaccare alto, dovevamo dare palla in profondità su Lapadula e oltre alla bravura della difesa del Perugia abbiamo fatto tanti errori di controllo e passaggi al compagno vicino“.
SULLA SOSTA: “Buona la sosta, ma purtroppo per noi la Nazionale ci porta via elementi importanti e si fa fatica a lavorare. Ci manca Glik nel reparto difensivo, Ionita a centrocampo e Lapadula in avanti. Nella sosta precedente abbiamo fatto fatica a lavorare in reparto. In difesa siamo contati con Pastina fuori, ma ci sono gli altri e bisogna lavorare sodo. Non è importante solo per il centrocampo ma per tutti i reparti, c’è ancora tanto da lavorare.
SULLA VOGLIA DEL GRUPPO: “Io vedo i ragazzi durante la settimana, si impegnano ed hanno voglia di fare un campionato importante e vincere le partite. Oggi al 93esimo la voglia di vincere ti porta a prendere una ripartenza e subire gol. Non dobbiamo commettere questi errori, la voglia di vincere le partite spesso te le fa perdere. Dobbiamo stare sereni e concentrati, so che questa squadra può fare tanto, da domani comincia una settimana importante. Bisogna lavorare con serenità, non dobbiamo esaltarci dopo una vittoria né deprimerci ora. La B è questa, la squadra che avrà più continuità arriverà prima, oggi è un punto che smuove la classifica e vediamo le difficoltà di altre squadre costruite per vincere“.