Benevento-Catania, le formazioni ufficiali: esclusione eccellente a metà campo per Andreoletti
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra poco più di un’ora, Benevento e Catania, nella sfida valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C 2023-24. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’ultima gara del 2023 di questo tardo pomeriggio.
Matteo Andreoletti si affida, nonostante le numerose defezioni, al fluido 3-5-2 delle ultime uscite. Nel terzetto difensivo, alle prese con diverse assenze, c’è l’impiego dal 1′ di Rillo; panchina, almeno inizialmente, per Benedetti. Novità anche a centrocampo: esclusione eccellente per il tecnico bergamasco, che decide di tenere fuori Agazzi. C’è Talia in cabina di regia, rientro da titolare per Pinato. Confermati gli esterni e la coppia offensiva.
Cristiano Lucarelli schiera gli Elefanti con il solito 4-2-3-1: terzino destro Curado con Quaini centrale, a centrocampo c’è Zanellato in coppia con Capitan Zammarini. Sono 16 i giocatori di movimento a disposizione del tecnico toscano per la trasferta nel Sannio.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al diciannovesimo turno del Vigorito alle 18:30:
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Rillo; Improta, Karic, Talia, Pinato, Masciangelo; Marotta (C), Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Viscardi, Agazzi, Alfieri, Masella, Bolsius, Ciano, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
CATANIA (3-5-2): Bethers; Curado, Quaini, Lorenzini, Castellini; Zammarini (C), Zanellato; Chiricò, Rocca, Chiarella; Dubickas. A disposizione: Livieri, Maffei, Privitera, Rapisarda, Deli, Popovic, De Luca, Marsura. All.: Cristiano Lucarelli.
Foto: Federico Simeone