Benevento – Catania 0-4 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo il pareggio del Francioni contro il Latina, che sembrava potesse riaprire un nuovo ciclo di risultati positivi, nell’ultima gara del 2023 e del girone d’andata il Benevento perde nettamente contro il Catania sul rettangolo verde del Ciro Vigorito con un pesantissimo 4-0.
La Strega, dopo mezz’ora di sostanziale equilibrio, al 36esimo resta in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione nel giro di poco più di un minuto di Karic. Due minuti più tardi, poi, l’arbitro assegna agli Elefanti un calcio di rigore: Chiricò spiazza Paleari e porta in vantaggio i suoi. Anche l’inizio del secondo tempo è caratterizzato da un immediato black-out: protagonista ancora Chiricò che, con una giocata tanto intelligente quanto bella ed efficace, libera Zammarini il quale penetra in area e batte Paleari. I sanniti provano a reagire ma, in un’azione offensiva nell’area di rigore avversaria al quarto d’ora del secondo tempo, Talia si lascia cadere a seguito di un contatto con Zanellato: per l’arbitro è simulazione e ammonizione, la seconda dell’incontro per il classe 2003, che viene quindi espulso e lascia i compagni in nove. Gli etnei dilagano: ancora Chiricò prima (69esimo) e il subentrato Deli poi (79esimo) fissano il risultato sullo 0-4.
I giallorossi, al giro di boa, sono settimi in classifica con 30 punti: questa sconfitta è costata la panchina al tecnico bergamasco Matteo Andreoletti, che è stato esonerato in tarda serata.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro