Alvini (all. Perugia): “Ce la siamo giocata contro una grande squadra, una bella serata”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Perugia, Massimiliano Alvini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel al termine del match del Vigorito.
Queste le sue parole:
SUL MATCH CONTRO IL BENEVENTO: “Partita bella e aperta, ce la siamo venuta a giocare. Abbiamo fatto un grande primo tempo e meritavamo di andare in vantaggio. Nel secondo tempo il Benevento ci ha messo in difficoltà, soprattutto sulla palla lunga, noi eravamo stanchi e alcuni cambi obbligati mi hanno stravolto la strategia che avevamo. Alla fine forse meritavamo di vincere, il palo e la grandissima parata di Paleari, il gol sbagliato di testa da Ferrarini sulla linea. Penso sia stata una bella partita e che il pubblico si sia divertito, una bella serata di sport. Il Perugia è venuto a giocarsela contro una grande squadra“.
SULLA MENTALITA’: “Quando andiamo in campo giochiamo sempre per vincere, di fare il meglio. Logico, c’è lo sviluppo della partita e le dinamiche, c’è l’avversario, ma la mentalità è giocare per cercare di vincere”.
SUL PUNTEGGIO: “Non è un punto stretto ma è un punto importante, venire al Vigorito che è molto bello, era la prima volta e mi è piaciuto. Una bella serata, potevamo averla vinta ma non sono scontento e devo dire grazie ai miei ragazzi“.
SULLA SERIE B: “Questa è una B pazzesca, il livello di quest’anno è alto. Ci sono squadre forti ma non c’è mai una partita scontata, può succedere che squadre alla vigilia accreditate nel fare campionati importanti si ritrovino più indietro. Penso comunque che il Benevento sia destinato nella parte importante della classifica. Per il Perugia il primo obiettivo è la salvezza, siamo una neopromossa con giocatori nuovi, e quello che condivido io deve condividerlo anche la mia squadra“.