Benevento, primo allenamento per Mister Auteri. Sei gli assenti, in gruppo Simonetti
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio Gaetano Auteri ha condotto la prima seduta d’allenamento da “nuovo” allenatore del Benevento sul manto erboso dell’Antistadio Carmelo Imbriani. I giallorossi sono tornati ad allenarsi dopo il 4-0 subito tra le mura amiche il 23 dicembre scorso contro il Catania, che ha portato all’esonero di Matteo Andreoletti, per conoscere il tecnico di Floridia e cominciare a pensare al derby contro la Turris.
La sfida contro i rosso corallini, valida per la prima giornata del girone di ritorno, è in programma nel giorno dell’Epifania, sabato 6 dicembre ore 16:15 al Ciro Vigorito. Nel match della ventesima di campionato lato Strega non ci saranno Karic e Talia, fermati dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione dell’ultimo turno contro i rossoazzurri, ma rientrerà Berra.
Quest’oggi, comunque, erano sei gli assenti all’allenamento: oltre al lungodegente Meccariello, infatti, non si sono visti neanche El Kaouakibi, Karic, Masella, Tello e Sorrentino.
La buona notizia, invece, è il rientro in gruppo di Simonetti. L’ex Ancona, fermatosi sul più bello lo scorso ottobre, ha svolto l’intera sessione con i compagni ed è prossimo al rientro in campo già nel derby contro la squadra di Torre del Greco.
Per domani e sabato è prevista una doppia seduta di allenamento, mentre domenica mattina i giallorossi prenderanno parte all’ultimo allenamento dell’anno. La ripresa poi, in vista del match contro la Turris, è fissata per martedì 2 gennaio 2024. Sabato 30 dicembre infine, alle 17:30, Auteri prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dalla sala stampa del Ciro Vigorito.