Il Benevento 5 vola, 11-4 al Manfredonia e primo posto conquistato
Calcio a 5I giallorossi di Centonze agganciano in testa alla classifica proprio i pugliesi, superati questo pomeriggio nel match del PalaTedeschi.
Il ciclone Lolo Suazo si è abbattuto sulla capolista Manfredonia regalando un pomeriggio indimenticabile ai tanti tifosi del GG Team Wear Benevento 5 che hanno affollato il «PalaTedeschi» per gustarsi il big-match dell’ultima giornata di andata tra le prime due della classe. Alla vigilia le squadre erano separate da tre punti in favore dei pugliesi e in pochi avrebbero immaginato una vittoria così netta (11-4) per dei ragazzi di mister Centonze, ora in vetta in condominio con il Manfredonia (25) e campioni d’inverno essendo in vantaggio negli scontri diretti.
MATCH – Dopo il gol di Barbieri per gli ospiti al primo giro di lancette, il tecnico dei sanniti ha spedito subito nella mischia Lolo Suazo, ultimo straordinario colpo di mercato messo a segno dalla società giallorossa. Lo spagnolo ha impiegato pochi secondi per imprimere il suo sigillo alla gara trovando il pareggio al 3’ con un sinistro preciso e potente. Poi, è salito in cattedra Bobadilla, autore del 2-1 e del 3-1, reti che hanno messo in discesa la gara per i sanniti. Al 7, quindi, ci ha pensato Lolo Suazo a servire a Milucci l’assist del 4-1 mentre al 12’ il nuovo fuoriclasse giallorosso ha fatto tutto da solo segnando il 5-1. Il monologo del Benevento 5 è andato avanti al 18’ con il 6-1 di Milucci sugli sviluppi di un giocata geniale ancora dello spagnolo, un vero e proprio incubo per il Manfredonia. Di Barbieri, infine, il rigore del 6-2 che ha messo fine ad un primo tempo praticamente perfetto disputato dai padroni di casa. Nella ripresa ancora Bobadilla e Arvonio (assist di Lolo Suazo) hanno portato il punteggio sull’8-2 con il successivo 9-2 di Milucci al 12’, mitigato solo in piccola parte dal 9-3 di Ronaldo. Nell’ultimo quarto di gara gli ospiti hanno provato la mossa dell’uomo in movimento spianando, così, la strada alla doppietta dell’estremo difensore giallorosso Matheus con due conclusioni direttamente dalla sua area. Quasi sulla sirena, infine, è arrivato il definitivo 11-4 ancora di Ronaldo.
Nel prossimo turno, prima giornata del girone di ritorno, il Benevento 5 ospiterà venerdì 5 gennaio ancora al «PalaTedeschi» il Futsal Cesena (16).