Benevento, 7 i giocatori in scadenza di contratto: da oggi sono liberi di firmare con altri club

Benevento, 7 i giocatori in scadenza di contratto: da oggi sono liberi di firmare con altri club

Benevento CalcioCalcio

Oggi, 2 gennaio 2024, è cominciata la sessione invernale di calciomercato della stagione 2023-24. I club, fino al prossimo 31 gennaio, avranno la possibilità di puntellare propria rosa con acquisti e cessioni. Sempre dalla data odierna, poi, i giocatori in scadenza di contratto a giugno 2024 saranno liberi di firmare con altre società un pre-contratto, in modo da liberarsi dall’attuale squadra di appartenenza a parametro zero alla scadenza naturale dell’accordo.

Sono ben 7 i giocatori del Benevento appartenenti a quest’ultima categoria, il cui contratto che li lega alla società di via Santa Colomba scadrà i prossimo 30 giugno. Il Direttore Marcello Carli quindi, in questi giorni, avrà il compito di definire con i diretti interessati il loro futuro, in virtù del fatto che questi giocatori potrebbero a oggi unirsi ad altre squadre liberandosi a zero dalla Strega.

In ordine di ruolo, nella zona arretrata del campo i giocatori in scadenza sono il secondo portiere Nicolò Manfredini (classe ’88, che la scorsa estate ha firmato il prolungamento annuale con il club giallorosso) e il difensore Emanuele Terranova (classe ’87 con 4 presenze all’attivo, arrivato nel Sannio da svincolato nel settembre scorso a seguito dell’infortunio di Meccariello). A centrocampo gli elementi in scadenza sono Andres Tello (27enne sparito dai radar nelle ultime settimane, il cui rapporto con i colori giallorossi e soprattutto con la tifoseria sembra ormai insanabile, potrebbe quindi essere in odore d’addio), Riccardo Improta (classe ’93, jolly tuttofare della Strega che potrebbe trovare nuova linfa nel 3-4-3 di Mister Auteri) e il 2002 Davide Masella (che lo scorso novembre ha cambiato anche procuratore e il cui futuro è ancora da decifrare). In avanti, infine, spicca la presenza di Camillo Ciano (autore di una prima parte di stagione deludente all’ombra della Dormiente, classe ’90 la cui avventura nel Sannio potrebbe essere alle battute finali) e Amato Ciciretti (fresco 30enne spesso ai box per vie di infortuni e continue ricadute, anche lui potrebbe godere della cura Auteri).

Discorso a parte invece vale per Alexis Ferrante, attaccante italo-argentino arrivato in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto dalla Ternana. Per El Tigre, dunque, le valutazioni saranno con ogni probabilità rimandate a fine stagione.

Foto: Screen Sky Sport