Benevento, addio alla professoressa Elsa Maria Catapano
AttualitàBenevento CittàLa professoressa era Presidente Emerita del comitato Dante Alighieri di Benevento, che ne piange oggi la scomparsa.
E’ venuta a mancare la professoressa Elsa Maria Catapano, Presidente Emerita del comitato Dante Alighieri di Benevento.
“La nostra cara Presidente Emerita, la professoressa Elsa Maria Catapano, non è più”, scrive il comitato Dante Alighieri di Benevento. “Protagonista assoluta del comitato di Benevento, è stata un motore infaticabile di iniziative culturali, di relazioni umane e professionali che hanno reso la Dante di Benevento un autorevole punto di riferimento del territorio. Ci mancheranno la sua presenza, il suo orgoglio, la sua passione, la sua determinazione. Conserviamo e a lei dedichiamo l’iniziativa programmata per il 4 gennaio presso la libreria Masone. Lei avrebbe voluto così e avrebbe partecipato se avesse potuto, perché la Dante era la sua vita. Nella foto il suo ultimo intervento alla festa che il comitato organizzò in suo onore il 9 giugno 2023”.
Il rito funebre sarà celebrato venerdì 5 gennaio, alle ore 11.00 presso la Chiesa di S. Gennaro a Benevento.
Cordoglio anche da parte dell’Università degli Studi del Sannio: “È con profondo dolore che apprendiamo della scomparsa della stimata professoressa Elsa Maria Catapano, Presidente Emerita del comitato Dante Alighieri di Benevento. In questo momento difficile, l’Università del Sannio desidera esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia e alla comunità della Dante.
La professoressa Catapano ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto culturale della nostra città, e la sua collaborazione instancabile con l’Ateneo ha contribuito in modo significativo al successo di numerose iniziative. La sua passione, determinazione e dedizione alla promozione della cultura hanno reso la sua presenza non solo un valore aggiunto per il comitato Dante, ma anche un faro ispiratore per tutti noi”.