Benevento-Turris, le probabili formazioni

Benevento-Turris, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Oggi pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la prima gara casalinga del 2024 valida per il primo turno del girone di ritorno. Alle 16:15, infatti, è in programma il derby contro la Turris, nella sfida valida per la ventesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, al secondo esordio sulla panchina sannita, è chiamato a dare una scossa alla formazione giallorossa che ha concluso il girone d’andata in settima posizione con 30 punti. Qualche novità tra gli assenti: non ci saranno gli infortunati MeccarielloTerranova, Agnello, Alfieri e Sorrentino oltre a Pastina e agli squalificati Karic e Talia, ma il tecnico di Floridia recupera Berra, Rossi, Simonetti e Ciciretti; prima convocazione per l’attaccante della Primavera classe 2005 Perlingieri. La “nuova” Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano: davanti a Paleari il terzetto difensivo vedrà l’impiego di El KaoaukibiCapellini e Berra. Sugli esterni, poi, agiranno Masciangelo sulla corsia mancina e Improta sull’out destro. A centrocampo scelte praticamente obbligate, in virtù delle due squalifiche: partiranno dal 1′ Pinato e Agazzi. Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di Ferrante come riferimento offensivo supporto da Marotta e Ciano; panchina per un Bolsius non in perfette condizioni.

QUI TURRIS – Mister Caneo, reduce dalla vittoria contro il Brindisi che ha permesso ai rosso corallini di chiudere il girone d’andata al quindicesimo posto con 20 punti, dovrà fare a meno di diversi giocatori e in zona offensiva avrà praticamente gli uomini contati. Il tecnico sardo, come detto, non avrà a disposizione Esempio, Nocerino e Giannone, e schiererà i suoi con il 3-4-3: il terzetto difensivo, davanti a Marcone (all’esordio con la società di Torre del Greco), vedrà l’impiego di Cocetta, Maestrelli e Frascatore. Sugli esterni spazio a Cum e Burgio (insidiato da Contessa), mentre in mezzo al campo agiranno Scaccabarozzi e Franco. In avanti, infine, De Felice e D’Auria supporteranno Maniero; gli ultimi due, però, non sono al massimo delle condizioni fisiche e quindi saranno costretti a stringere i denti. Nel caso in cui Maniero non dovesse farcela, quindi, ci sarebbe la possibilità che Mister Caneo possa optare per un cambio modulo, passando al 3-5-2.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby di questo pomeriggio al Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra; Improta, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Ciano, Ferrante, Marotta. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Kubica, Masella, Rossi, Simonetti, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Cocetta, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Franco, Burgio/Contessa; De Felice, Maniero, D’Auria. A disposizione: Pagno, Fasolino, Miceli, Rizzo, Onda, Primicile, Matera, Saccani, Pugliese, Guida, Pavone. All.: Bruno Caneo.

ARBITROEmanuele Frascaro di Firenze. 
ASSISTENTI: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Alessandro Parisi di Bari.
QUARTO UOMOClaudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

Foto: Screen Sky Sport