Mastella: “Non mi sono mai occupato di appalti. Perifano rinunci alla sue consulenze”

Mastella: “Non mi sono mai occupato di appalti. Perifano rinunci alla sue consulenze”

Politica

Prosegue il botta e risposta a distanza tra i due contendenti alla poltrona di Palazzo Mosti: Clemente Mastella, sindaco uscente, e Luigi Diego Perifano, sfidante appoggiato, tra gli altri, anche dal PD. I due, nell’attendere il 17 e il 18 ottobre, data entro la quale si terrà il ballottaggio, se le stanno dando di santa ragione a suon di comunicati. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello con il quale l’ex Ministro ha riposto al leader di ApB sul tema appalti, rilanciando e chiedendo che l’avversario rinunci alle consulenze che rende agli Enti.

Queste le parole di Mastella: “Ribadisco che di appalti non mi sono mai occupato, per la legge sugli enti locali. Si tratta di un tema di competenza dirigenziale. Se ha da fare appunti di natura ‘particolare’ Perifano si rivolga alla Procura dove potrà illustrare le carte che millanta.

Quanto al tema dell’occupazione, faccia lui lavorare gli avvocati disoccupati della provincia di Benevento, che penalizza con il suo arraffa-arraffa di incarichi negli enti pubblici guidati dal PD. Sul lavoro può chiedere ulteriori delucidazioni al ministro Orlando la cui inutile passerella non ha prodotto un solo nuovo occupato.

Nella mia attività politica, invece, io ho facilitato l’insediamento di tante attività produttive e la creazione di numerosi posti di lavoro per i beneventani. Nel corso dell’ultimo quinquennio, nonostante le difficoltà e le ricadute negative della pandemia, l’economia è cresciuta come testimoniato dal dato del PIL e dai livelli occupazionali risaliti del 2% (fonte Confindustria Benevento – ISTAT)”.