Serie C, 20a giornata: manita dell’Avellino, vince anche il Taranto nelle altre sfide delle 16:15

Serie C, 20a giornata: manita dell’Avellino, vince anche il Taranto nelle altre sfide delle 16:15

Calcio

Questo pomeriggio, in contemporanea a BeneventoTurris, si sono disputate altre due partite valide per la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno, del raggruppamento meridionale della Serie C 2023-24. Questi i risultati delle altre due sfide delle 16:15, mentre domani i restanti cinque incontri chiuderanno il turno.

LATINA-AVELLINO 0-5: al Francioni il risultato cambia dopo appena 11 minuti di gioco, quando Sgarbi porta in vantaggio gli ospiti. Tra il 25esimo e il 28esimo i Lupi arrivano a calare il tris con la doppietta di Patierno (il primo gol è su rigore), poi al 38esimo il neo-acquisto De Cristofaro sigla il poker. Prima del duplice fischio, poi, arriva la tripletta di Patierno e il 5-0 biancoverde. Nulla da rilevare nella ripresa. La formazione di Di Donato cade clamorosamente in casa e perde la seconda partita di fila, restando a quota 27 in nona posizione; la squadra di Pazienza, invece, fa registrare il terzo risultato utile consecutivo e resta al quarto posto a pari punti con il Picerno terzo (che la precede) con 37 punti.

FOGGIA-TARANTO 1-2: allo Zaccheria, al quarto minuto di gioco, i rossoblù sono già avanti nel derby pugliese: in gol Kanouté. L’attaccante senegalese, al 29esimo, segna la sua doppietta personale portando il Delfino sul 2-0. Al 35esimo, poi, Tonin accorcia le distanze per i padroni di casa. Il risultato non cambia, poi, nel secondo tempo. I ragazzi del neo-tecnico Olivieri non riescono a dar seguito alla vittoria dell’ultima gara del 2023 e cadono in casa nel derby pugliese restando con 25 punti in decima posizione; gli uomini di Capuano, invece, collezionano il quinto risultato utile consecutivo e restano quinti a quota 36.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912