Benevento, Auteri: “Vittoria meritata, ho visto cose buone ma ce ne sono altre da migliorare”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del derby della ventesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questo pomeriggio contro la Turris, terminato 3-2.
Mister Auteri si è detto abbastanza contento e soddisfatto per quanto mostrato in campo dai suoi giocatori, nonostante ci siano ancora diversi aspetti su cui lavorare.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO LA TURRIS: “Sono abituato a valutare non solo il risultato ma anche la prestazione. Abbiamo vinto meritatamente, per lunghi tratti abbiamo fatto molto bene in fase difensiva scalando con ordine tanto è vero che loro, nonostante i due gol subiti, non sono mai stati pericolosi. Non siamo stati lineari come vorrei che fossimo nella distribuzione del gioco, 80 volte su 100 abbiamo giocato palla sopra mentre avremmo dovuto costruire. C’era un po’ di timore, tensione e paura sotto questo aspetto. Ci sono stati pochi giorni, ma mi è bastato vedere più intensità e la squadra che è venuta a mordere l’avversario. Il risultato è sembrato in bilico, ma siamo stati più pericolosi di loro sciupando tanto. Ci sono cose buone, ma anche cose meno buone da migliorare“.
SUI GOL DI CIANO E CICIRETTI: “Alcuni calciatori devono impiegare anche dal punto di vista fisico, ma che siano giocatori tecnici è indubbio. Loro hanno voglia di stare con noi, noi abbiamo voglia di farli migliorare. Abbiamo creato tante situazioni importanti, nell’economia della gara abbiamo concesso meno di quanto abbiamo creato. E’ stata una bella partita, la Turris ha accettato il confronto, ma ci sono degli aspetti da migliorare“.
SULL’IMPORTANZA DELL’INTENSITA’: “Abbiamo lavorato su tanti aspetti. Oggi abbiamo giocato con più consapevolezza cercando di prendere l’iniziativa, mordendo l’avversario per indurlo all’errore. Dobbiamo perseverare su questi aspetti ma essere un po’ più sicuri, c’era un po’ di timore e insicurezza ma su molti aspetti sono contento“.
SULLA MANOVRA OFFENSIVA: “I nostri tre attaccanti devono legare, cercandosi e fraseggiando. Poi ovviamente ci sono anche gli altri che sono entrati. Sono tutti giocatori che hanno nelle loro corde questo aspetto. Mi è piaciuto Improta in fase di spinta, molto: dobbiamo giocare da squadra cercando di valorizzare le caratteristiche di tutti. Abbiamo creato tanto, abbiamo messo pressione e siamo stati anche pericolosi nonostante qualche errore nell’ultimo passaggio“.
SULLA PROSSIMA GARA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ora abbiamo una settimana di lavoro in cui ci si allenerà forte, in cui ci sarà competizione leale. Chi sarà allineato con noi e ligio ad assolvere il proprio dovere personale sarà con noi“.