Serie C, 20a giornata: nei posticipi tris del Crotone sul Catania, poker del Potenza. Frena la Juve Stabia

Serie C, 20a giornata: nei posticipi tris del Crotone sul Catania, poker del Potenza. Frena la Juve Stabia

Calcio

Si conclude, con le tre partite delle 18:30, il week-end valido per la ventesima giornata della Serie C 2023-24, la prima del girone di ritorno. Ecco, quindi, i risultati dei postici del turno appena terminato.

CROTONE-CATANIA 3-0: big-match di giornata allo Scida, che si sblocca poco dopo la mezz’ora in favore dei padroni di casa grazie a Giron. Nella ripresa, al 68esimo, Gomez porta i rossoblù sul 2-0, poi nel finale Vinicius chiude l’incontro e fissa sul 3-0 il risultato per gli Squali. La squadra di Zauli torna a vincere dopo la sconfitta di fine 2023 contro l’Avellino, scavalca nuovamente il Benevento ed è ora sesta con 35 punti; la formazione di Lucarelli, dopo il poker del 23 dicembre contro la Strega, cade in trasferta e resta a quota 25 ma è ora tredicesima.

JUVE STABIA-MONTEROSI TUSCIA 2-2: al Menti i padroni di casa trovano la rete del vantaggio al 24esimo, dal dischetto, con un calcio di rigore trasformato da Candellone. Nella ripresa, a meno di 20 minuti dalla fine, le Vespe raddoppiano con Piscopo. Nei cinque minuti di recupero, però, gli ospiti la pareggiano: il subentrato Mbende prima e Vano poi regalano ai laziali un isperato 2-2. Gli uomini di Pagliuca, reduci da due vittorie consecutive, frenano in pieno recupero la loro corsa in vetta alla classifica ma restano primi con 43 punti, a +5 sulla Casertana seconda; i ragazzi di Romondini, invece, tornano a fare punti dopo la sconfitta nell’ultima giornata del girone d’andata ma restano ultimi a quota 11.

BRINDISI-POTENZA 0-4: netto successo lucano al Fanuzzi: Rossetti in mezz’ora nel primo tempo porta i rossoblù sul 2-0. Nel secondo tempo poi, al 69esimo, l’attaccante ospite sigla la sua tripletta personale fissando il risultato sul 3-0. Nel finale, infine, Di Grazia dal dischetto non sbaglia e trasforma il rigore per il definitivo 0-4. L’organico di Roselli colleziona la seconda sconfitta consecutiva e resta quindi a quota 14, penultima; il gruppo di De Giorgio, invece, fa registrare la seconda vittoria e il quarto risultato utile di fila e sale al decimo posto con 26 punti.

Foto: Profilo Facebook Crotone FC