Benevento, allenamento a porte aperte: tre assenti, Carfora in gran spolvero (FOTO)
Benevento CalcioCalcioDopo la vittoria di sabato con la Turris, il Benevento ha ripreso quest’oggi la preparazione in vista del match contro la Virtus Francavilla, in programma sabato 13 gennaio alle ore 20.45.
Seduta sotto la pioggia per i giallorossi, nell’allenamento svoltosi a porte aperte divanzi a pochissimi tifosi, soprattutto a causa delle pessime condizioni meteo.
Auteri ha fatto sgobbare i suoi, divisi in tre gruppi: mentre due si davano battaglia in una partitina a campo ridotto, l’altro svolgeva lavoro atletico. E così via, in alternanza per buona parte della seduta odierna. Seduta a cui non hanno preso parte Meccariello, Sorrentino e Capellini. Differenziato invece per Alfieri.
Pienamente in gruppo sia Pastina che Tello, i due nomi più caldi – per motivi diversi – in chiave mercato in uscita. A pieno regime anche Terranova.
Nel corso dell’allenamento, Auteri ha spinto molto sia sull’aspetto psicologico che tattico, pungolando più volte diversi giallorossi. Da Bolsius, a cui ha chiesto di non estraniarsi dal gioco, allo stesso Ciciretti da cui è apparso evidente si aspetti molto. Così anche con Karic, a cui ha ricordato di non essere un attaccante, spiegandone movimenti e posizione, a Simonetti, al quale ha dato dettami tattici.
Da sottolineare lo stato di forma del giovane Carfora che si è mostrato fortemente determinato e in gran spolvero: il talentino giallorosso ha anche realizzato un gran gol a conclusione di una pregevole azione personale e colpito un incrocio dei pali. Probabilmente presto potrebbe avere la sua occasione, Auteri sembra apprezzarlo molto.
In chiusura di allenamento piccolo problema per Improta che ha subito un colpo alla caviglia, per lui dovrebbe trattarsi solo di una botta.