Serie C, 21a giornata: parità in Taranto-Picerno, poker del Giugliano sul Foggia negli anticipi
CalcioQuesta sera, con gli anticipi delle 20:45, è cominciata la 21esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Domani sono in programma sei incontri, domenica invece le ultime due partite che chiuderanno il turno. Ecco, intanto, i risultati delle sfide di questa sera.
TARANTO-PICERNO 1-1: allo Iacovone, nel big match di giornata, dopo un primo tempo terminato a reti bianche sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Al 59esimo, infatti, Romano porta in vantaggio i pugliesi su rigore. Dieci minuti dopo, poi, il solito Murano la pareggia per i lucani. La squadra di Capuano fa registrare il sesto risultato utile consecutivo e sale al quinto posto con 37 punti; la formazione di Longo invece dopo la vittoria della scorsa settimana rallenta leggermente la propria corsa verso la capolista ma sale a quota 38, ora seconda.
GIUGLIANO-FOGGIA 4-1: al De Cristofaro sono gli ospiti a sbloccare il match, dopo appena 8 minuti, grazie al gol di Embalo; 10 minuti più tardi, però, i pugliesi restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Noia. Al 34esimo, però, Ciuferri ristabilisce la parità. Nel finale, poi, accade di tutto: i padroni di casa all’81esimo passano in vantaggio con Sorrentino e lo stesso numero 46 gialloblù, subentrato appena due minuti prima, all’86esimo sigla la rete del 3-1. In pieno recupero, poi, Balde cala il poker campano. Gli uomini di Bertotto si riscattano dopo la sconfitta contro il Sorrento e salgono momentaneamente al nono posto in classifica a quota 28; i ragazzi di Cudini, invece, collezionano la seconda sconfitta consecutiva e restano a 25 punti, tredicesimi.
Foto: Profilo Facebook Giugliano Calcio 1928