Virtus Francavilla-Benevento, le probabili formazioni

Virtus Francavilla-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Sfida del saturday-night sul rettangolo verde della Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, dove il Benevento scenderà in campo questa sera. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro la Virtus Francavilla, nella sfida valida per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2023-24 (la seconda del girone di ritorno).

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Mister Occhiuzzi, reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Picerno che ha relegato i biancoazzurri al diciottesimo posto con 17 punti dopo 20 gare, cerca un successo che manca dal 27 novembre scorso nella vittoria del derby per 2-0 contro il Brindisi. Il tecnico calabrese, però, dovrà fare i conti con le assenze di Accardi e Izzillo e con un Cardoselli non al meglio. I pugliesi dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2: in difesa è vivo il ballottaggio tra De Marino e Gasbarro per completare il terzetto al fianco di Dutu e Monteagudo. A centrocampo, invece, sull’out di destra ci sarà uno tra Ingrosso e Carella mentre sulla corsia mancina certo del posto Biondi; i tre di centrocampo saranno Di Marco, Risolo e Macca. Il tandem offensivo, infine, vedrà l’impiego di Artistico e Polidori.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il successo per 3-2 nel derby contro la Turris della settimana scorsa che ha segnato il suo secondo esordio sulla panchina giallorossa, oggi affronta la prima trasferta della sua seconda esperienza alla Strega. I sanniti, attualmente settimi in classifica con 33 punti, sono alla ricerca di una vittoria esterna che manca dal 5 novembre scorso (1-0 contro il Messina). Il tecnico di Floridia conferma il suo classico 3-4-3 nonostante alcune defezioni (El Kaouakibi è infortunato, Tello squalificato) ma potrebbero esserci alcuni cambi nell’undici iniziale in virtù del reintegro di Pastina e dei rientri di Terranova, Karic e Talia. Il reparto difensivo, infatti, potrebbe vedere il rientro dal 1′ minuto del centrale di Battipaglia, out da inizio dicembre per il caso calcioscommesse, che andrebbe a giocare da braccetto di sinistra; dirottato a destra dunque Berra, come da desiderio di Auteri, mentre Viscardi si accomoderebbe in panchina; centrale Capellini, recuperato. Confermati gli esterni, presidiati da Improta e Masciangelo, in mezzo al campo è vivo il ballottaggio tra Talia e Pinato per giocare al fianco di Agazzi: il giovane centrocampista cresciuto nel settore giovanile giallorosso sembra essere in vantaggio. Il tridente offensivo, infine, vedrà certamente l’impiego di Ciano: le restanti due maglie da titolare sono contese da Bolsius, Ferrante e Marotta, con l’olandese e El Diablo che potrebbero partire dal 1′ a discapito di El Tigre.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Dutu, Monteagudo, De Marino/Gasbarro; Ingrosso/Carella, Di Marco, Risolo, Macca, Biondi; Artistico, Polidori. A disposizione: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Fekete, Nicoli, Cardoselli, Fornito, Giovinco. All.: Roberto Occhiuzzi.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Talia/Pinato, Masciangelo; Ciano, Ferrante/Bolsius, Marotta (C). A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Karic, Kubica, Masella, Simonetti, Carfora, Ciciretti. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Valerio Pezzopane de L’Aquila.
ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia e Francesco Picciche’ di Trapani. 
QUARTO UOMO: Giuseppe Costa di Catanzaro.

Foto: Wikipedia