Giudice Sportivo, Ciano salta la Casertana. Uno squalificato anche nelle fila rossoblù

Giudice Sportivo, Ciano salta la Casertana. Uno squalificato anche nelle fila rossoblù

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la ventunesima giornata del campionato di Serie C 2023-24.

Il Benevento, in vista del derby contro la Casertana in programma lunedì 22 gennaio alle 20:45 al Vigorito, dovrà fare a meno di un attaccante. Ciano infatti, già diffidato, è stato ammonito nel corso della trasferta contro la Virtus Francavilla e salterà il derby valevole per le zone alte della classifica. Rientra dalla squalifica, invece, Tello.

Uno squalificato anche tra le file rossoblù: i Falchi, infatti, dovranno fare a meno di Montalto.

Un’ammenda, infine, per il club di via Santa Colomba, pari a 800euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, dal 40° al 45° minuto del secondo tempo, tre bottigliette d’acqua semipiene di cui due sul terreno di gioco e una nel recinto di gioco, senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c.)“.

Foto: Federico Simeone