Mastella a Salvini: “D’accordo su Ponte sullo Stretto ma autonomia differenziata è una fregatura per il Sud”
Politica“Bisogna trovare condizioni di partenza eguali, così come è pensata oggi è una fregatura per il Mezzogiorno d’Italia”, ha dichiarato il primo cittadino di Benevento.
Intervenuto nel corso del convegno “SICUREZZA STRADALE, UN IMPEGNO PER LA LEGALITÀ“, in programma presso la Giustino Fortunato alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha affrontato diversi argomenti.
Il primo è stato quello della Caserta-Benevento: “La Caserta-Benevento – ha affermato Mastella – si ferma in Valle Caudina e dobbiamo farla arrivare a Benevento. Per la Telese-Benevento-Telese, abbiamo un contenzioso e ancora non parte. Noi non riusciamo né il primo tratto e tantomeno il secondo. Chiedo al Ministro, dunque, di interessarsi per capire come mai Anas non inizia i lavori.
Abbiamo bisogno anche per il dato turistico: con i treni ci siamo e per il 2026 dovremmo essere a posto. Per questo chiedo al Ministro Salvini di interessarsi”.
Mastella ha parlato anche di politica internazionale, ponendo l’attenzione sul conflitto in Medio Oriente: “L’Italia non può assentarsi, la vicenda Medio orientale è diventata la terza guerra del Golfo. Non possiamo pretendere che a difenderci siano gli americani. L’aumento dei prezzi sarà una mazzata per il Sud. Si deve andare fino a lì e difendere la dignità del Paese e gli interessi dei lavoratori”.
“Per quanto riguarda il Ponte sullo Stretto sono d’accordo ma assolutamente no sull’autonomia differenziata. Bisogna trovare condizioni di partenza eguali, così come è pensata oggi è una fregatura per il Mezzogiorno d’Italia”, ha concluso il sindaco, parlando al Ministro Salvini di autonomia differenziata.