Serie C, 22a giornata: vince l’Avellino, pari per il Crotone nei match delle 20:45

Serie C, 22a giornata: vince l’Avellino, pari per il Crotone nei match delle 20:45

Calcio

Con il rinvio di PicernoCatania a causa della neve abbattutasi sul Curcio, sono solo tre le sfide di questo sabato dopo l’anticipo del venerdì sera LatinaMonterosi Tuscia. La 22esima giornata del girone C di Serie C proseguirà nella giornata di domani, poi lunedì ci sarà il posticipo BeneventoCasertana. Questi, intanto, i finali delle partite del sabato sera.

FOGGIA-AVELLINO 1-3: big-match allo Zaccheria, dove i padroni di casa passano in vantaggio dopo quattro minuti grazie a Millico. Gli ospiti, però, neanche dieci minuti dopo ristabiliscono la parità con Cionek e, al 28esimo, completano la rimonta con Gori. Nella ripresa, poi, Riccardo al 64esimo mette una seria ipoteca sui tre punti. La squadra di Olivieri, reduce dal poker subito per mano del Giugliano, fa registrare la terza sconfitta e resta quattordicesima con 25 punti; la formazione di Pazienza invece, dopo quattro risultati utili consecutivi, vince in terra pugliese e sale momentaneamente al secondo posto in solitaria a quota 41.

CROTONE-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1: allo Scida, inaspettatamente, gli ospiti passano in vantaggio al settimo minuto con Ingrosso. Poco prima della mezz’ora del secondo tempo, poi, Tribuzzi ristabilisce la parità per i padroni di casa. Gli uomini di Zauli, che hanno iniziato il 2024 con due vittorie, frenano leggermente la propria corsa nelle zone alte della classifica ma si portano al terzo posto a quota 39; gli uomini di Occhiuzzi, dopo quattro sconfitte di fila, cadono nella trasferta calabrese e restano diciottesimi con 18 punti.

BRINDISI-AUDACE CERIGNOLA 1-1: derby pugliese al Fanuzzi che, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, si sblocca nella ripresa. Nel secondo tempo, infatti, gli ospiti passano subito a condurre con Leonetti ma, al 72esimo, Bagatti sigla il gol del definitivo 1-1. L’organico di Roselli, reduce da tre sconfitte consecutive, torna a fare punti ma resta diciannovesima a quota 15; il gruppo di Tisci, dopo l’1-2 subito per mano del Sorrento, conquista un punto esterno e sale a 32 punti, restando ottava.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912