Serie C, 23a giornata: pari per Picerno, Casertana e Turris. Perde il Crotone nelle sfide delle 20:45
CalcioContinua la 23esima giornata del girone C della Serie C 2023-24, con le quattro sfide in programma alle 20:45. Domani andranno in scena due incontri, alle 16:15 e alle 20:45, mentre lunedì ci sarà il posticipo che chiuderà il turno. Questi, intanto, i risultati delle partite di questa sera.
GIUGLIANO-PICERNO 1-1: al De Cristofaro gli ospiti passano in vantaggio poco dopo il quarto d’ora di gioco con Maiorino. Nel recupero del secondo tempo, però, i padroni di casa siglano la rete del definitivo 1-1 grazie a Caldore. La formazione di Bertotto, dopo il pareggio a reti bianche contro la Juve Stabia, fa registrare il secondo pari consecutivo in extremis ed è ora undicesima a quota 30; la squadra di Longo, beffata nel finale, resta a 39 punti, sesta ma con una gara da recuperare.
CASERTANA-LATINA 1-1: al Pinto sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 25esimo minuto, grazie ad Anastasio. Nella ripresa però, al 78esimo, Ercolano segna la rete dell’1-1 che durerà fino al triplice fischio. Gli uomini di Cangelosi, dopo due sconfitte consecutive, tornano a fare punti e salgono al quinto posto con 39 punti; i ragazzi di Fontana, dopo la vittoria di misura contro il Monterosi Tuscia, conquistano un punto ed è ora decima a quota 31.
AUDACE CERIGNOLA-CROTONE 4-2: al Monterisi sono gli ospiti a mettere la freccia, al 26esimo, con l’autogol di Gonnelli. Al 40esimo, poi, i rossoblù raddoppiano: D’Ursi ipoteca la vittoria calabrese. Nella ripresa, però, i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso e, tra il 67esimo e il 78esimo, pareggiano l’incontro con Malcore e D’Andrea. Lo stesso D’Andrea, all’89esimo, sigla il gol del 3-2 pugliese e, in pieno recupero, il numero 17 gialloblù chiude l’incontro fissando sul 4-2 il risultato e siglando la sua tripletta personale. Il gruppo di Tisci torna a vincere dopo il pareggio nel derby contro il Brindisi e sale all’ottavo posto a quota 35; l’organico di Zauli invece, dopo tre risultati utili consecutivi, cade clamorosamente in Puglia e resta quarta con 39 punti.
TURRIS-MESSINA 2-2: al Liguori di Torre del Greco sono i padroni di casa a passare a condurre, dopo appena 8 minuti di gioco, grazie alla rete di Nocerino. Nella ripresa, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Rosafio. Accade di tutto, poi, nel recupero: i campani passano nuovamente in vantaggio con l’autogol di Frisenna, ma al 96esimo Emmausso segna il gol del definitivo 2-2 siciliano. La squadra del neo-tecnico Menichini torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive ma resta diciottesima con 21 punti; la formazione di Modica, dopo due vittorie di fila, frena leggermente il proprio cammino ma è comunque quattordicesima a quota 26.
Foto: Profilo Facebook Audace Cerignola