Taranto-Benevento, le probabili formazioni

Taranto-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Erasmo Iacovone per la sfida della 23esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 16:15, infatti, è in programma il big-match contro il Taranto, sfida d’alta classifica valida per la quarta gara del girone di ritorno.

QUI TARANTO – Mister Capuano, reduce dalla sconfitta contro il Messina che ha lasciato i Delfini a quota 37, attualmente settimi a -2 dal Benevento. Il tecnico rossoblù non avrà a disposizione Bifulco, squalificato, né Mastromonaco, ma potrà fare affidamento sul rientrante Ferrara e sul nuovo acquisto Simeri. I pugliesi, dunque, dovrebbero schierarsi con a specchio, con il 3-4-3: davanti a Vannucchi, la difesa a tre vedrà Miceli centrale, con Riggio e Luciani braccetti. La coppia di centrocampo sarà, con ogni probabilità, composta da Calvano e Zonta, ma non è da escludersi l’impiego di Fiorani; sugli esterni, poi, ci saranno il neo-acquisto Valietti e proprio Ferrara. In avanti, infine, il nuovo arrivato Simeri potrebbe partire dal 1′ supportato dalla certezza rappresentata dall’ex Kanouté e da Orlando; non è da escludere, comunque, la schierabilità di Fabbro e De Marchi.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalle tre vittorie contro TurrisVirtus Francavilla e Casertana, proverà a sfruttare le franate di Crotone, Casertana e Picerno (che non hanno vinto) per balzare almeno per una notte al secondo posto restando a -6 dalla Juve Stabia capolista. Il tecnico di Floridia recupera Ciano, prima out per squalifica, ma lascia a casa i vari Karic, Tello e Masella oltre al lungodegente Meccariello e ai vari Rossi e Sorrentino. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano, ma con alcune possibili novità: davanti a Paleari (che salvo sorprese tornerà regolarmente in campo dal 1′), il terzetto difensivo vedrà l’impiego di BerraPastina e uno tra Capellini (non al meglio) e Terranova centrali. Sugli esterni, poi, agiranno Masciangelo sulla corsia mancina e Improta sull’out destro: nonostante il jolly puteolano sia stato vittima di alcuni intoppi nel corso della settimana, infatti, dovrebbe comunque scendere in campo dal 1′; eventualmente pronto Simonetti. A centrocampo, al fianco di Agazzi, il ballottaggio tra Talia Pinato è serrato, proprio come lunedì scorso. Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di uno tra Ferrante (anche lui non al top) e Lanini come riferimento offensivo (più indietro Marotta) supportato dal rientrante Ciano e da Starita.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il big-match di questo pomeriggio allo Iacovone:

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Zonta (Fiorani), Ferrara; Orlando, Simeri/De Marchi, Kanouté. A disposizione: Loliva, Enrici, Travaglini, Hysaj, Papaserio, Panico, Fabbro, Samele, Capone. All.: Ezio Capuano.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini/Terranova, Pastina; Improta, Agazzi, Pinato/Talia, Masciangelo; Ciano, Ferrante/Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Kubica, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRONiccolò Turrini di Firenze.
ASSISTENTIMattia Regattieri di Finale Emilia e Andrea Zezza di Ostia Lido. 
QUARTO UOMOMauro Gangi di Enna.

Foto: BluNote