Taranto – Benevento 2-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo le tre vittorie consecutive contro Turris, Virtus Francavilla e Casertana, il Benevento di Mister Auteri frena leggermente la propria corsa verso le zone alte della classifica pareggiando 2-2 contro il Taranto nel match della 23esima giornata all’Erasmo Iacovone.
Dopo appena sei minuti di gioco i giallorossi passano in vantaggio: angolo di Ciano, mischia in area in cui sbuca il “solito” Berra che, da due passi, batte Vannucchi. Al 13esimo, a causa un retropassaggio sanguinoso di Berra che mette nei guai Capellini contro De Marchi, l’arbitro indica il dischetto per un fallo di Pastina, nel tentativo di liberare l’area, sull’attaccante rossoblù: dagli undici metri si presenta l’ex Kanouté che spiazza Paleari e sigla l’1-1. A inizio ripresa Ciano, con un gol di pregevole fattura con il mancino dalla distanza sull’invito di Talia, riporta avanti la Strega. Al 14esimo, però, il Delfino ristabilisce la parità: da corner, Kanouté fa da sponda per il nuovo acquisto Simeri che, di testa da due passi, batte Paleari. Nell’ultima mezz’ora regna fondamentalmente l’equilibrio, nonostante alcune buone occasioni capitate da una parte e dall’altra.
Il Benevento, con questo pareggio, resta al terzo posto in classifica con 40 punti, in solitaria in attesa del recupero di Picerno–Catania. La capolista Juve Stabia dista ora 8 lunghezze, mentre l’Avellino è secondo a 41 ma sarà impegnato nel posticipo di lunedì sera nel derby del Partenio–Lombardi contro il Sorrento. Dopo la Strega, analizzando la classifica, seguono Crotone, Casertana e Picerno con 39 punti e proprio il Taranto, settimo, a 38.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro