Taranto, Capuano: “Risultato altamente inveritiero. Complimenti al Benevento, squadra faraonica, ma…”

Taranto, Capuano: “Risultato altamente inveritiero. Complimenti al Benevento, squadra faraonica, ma…”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Taranto ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, il pareggio di questo pomeriggio contro il Benevento.

Ecco, quindi, l’analisi di Ezio Capuano nel post-gara dell’Erasmo Iacovone:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Siamo andati due volte in svantaggio contro una grandissima squadra, ma il risultato è altamente inveritiero. Siamo andati 11 volte 1vs0 contro il portiere nelle ultime tre partite, non è possibile. Abbiamo tentato di vincerla, abbiamo creato tantissimo rischiando qualcosina e prendendo qualche gol stupido. Da un lato sono arrabbiato perché il risultato non è veritiero contro una grandissima squadra, faraonica, dall’altro lato sono orgoglioso nel vedere la mia squadra fare una prestazione del genere ricordando che è stata costruita con un budget 13 volte inferiore rispetto al Benevento. Faccio i complimenti ad Auteri, il Benevento ha tanti giocatori che giocavano in A o B. Paleari è stato un fenomeno al 95esimo, un portiere di C non penso l’avrebbe parata“.

SUL RIGORE ASSEGNATO AL TARANTO: “Non l’ho rivisto, ma voglio dire che quando siamo partiti 3vs1 e l’arbitro ha fischiato con la palla sul petto lì non si vede? Ci poteva stare o meno, ma guardo la prestazione. Complimenti al Benevento, ma se c’era una squadra che doveva stravincere era il Taranto“.

SUL GOL ALL’ESORDIO DI SIMERI: “Non abbiamo la forza economica di acquistare giocatori e dare contratti alti, dobbiamo fare con grande idee. Simeri era un giocatore importanti ai margini, come tanti altri. Con Antonini abbiamo fatto la più grande plusvalenza della Lega Pro, lo abbiamo sostituito con un giocatore che era ai margini a Torre del Greco. Chi vince spiega, chi perde sta zitto. Il Benevento lotterà fino alla fine per vincere il campionato, ma oggi al Benevento è andata bene“.

SULL’OBIETTIVO SALVEZZA: “Noi siamo partiti per salvarci, ora ci troviamo ai play-off. Dobbiamo fare i punti per salvarci e poi cercare di restare tra le prime 10. Certo, se Simeri avesse segnato saremmo stati terzi da soli e sarebbe stato un miracolo sportivo. I play-off mancano da 15 anni a Taranto, l’anno scorso ce l’abbiamo fatta e siamo usciti per un gol. “.

Foto: Screen Profilo Facebook Taranto F.C. 1927